Un operaio stava sostituendo un palo di legno ma ha deciso di lasciare intatto il nido quando ha visto che era abitato da uccelli. Purtroppo quel palo di legno doveva essere abbattuto e per questo l’operaio è dovuto intervenire.
L’uomo, però, ha deciso di lasciare intatto il palo per portare in salvo gli uccelli che abitavano in quel nido. L’episodio è accaduto in Brasile, dove ancora sono presenti i pali di legno.
In particolare, questi pali sono usati dalle compagnie elettriche per installare i cavi per l’illuminazione. Con il tempo e con l’ammodernamento degli strumenti, in alcune zone, questi pali sono stati sostituiti con altri pali di cemento.
Un giorno, però, l’operaio Joilson Brites Anuntes, si è rifiutato di eseguire l’ordine di sostituire il palo. L’uomo ha deciso di non eseguire l’ordine, in quanto in quel palo c’era un nido abitato da una famiglia di tucani.
Il gesto eroico dell’operaio
L’uomo avrebbe potuto tranquillamente dismettere il palo e far andare via quella famiglia di tucani ma ciò che glielo impediva era la compassione per quegli animali.
Si tratta di una delle virtù più nobili della natura umana e per questo l’uomo ha deciso di non eseguire quell’ordine, anche se ciò significava scontrarsi con i suoi superiori.
Per fortuna, l’azienda ha deciso di dare ragione a Joilson ed insieme si è arrivati ad una soluzione. L’azienda elettrica ha deciso di installare la nuova trave in cemento su un altro lato del palo di legno per posare i cavi elettrici. In seguito, il nido è stato spostato per permettere di poggiare la trave.
Joilson è stato molto attento nella procedura dei lavori e la famiglia di tucani non ha notato nessuna differenza nel piccolo spostamento. L’episodio è stato anche pubblicato sui social network dove Joilson ha ricevuto la stima di moltissime persone.
LEGGI ANCHE: Le meraviglie della natura: uccelli tanto belli da sembrare usciti da una fiaba (FOTO)