Esistono dei legami che, per quanto memorabili possano sembrare, sono comunque caratterizzati da fasi contrastanti e da situazioni riconcilianti. Amore e odio, per dirla in parole povere. Se prendiamo il caso dei gatti e dei cani, si possono trarre praticamente le stesse conclusioni. Cosa ci spinge a trattare tale argomento?
La risposta è presto svelata: delle immagini che ci hanno ricordato quanto speciale possa essere il rapporto d’amicizia tra creature così diverse ma allo stesso tempo simili. Sì, litigi e scaramucce non si dimenticano, ma alla fine si giunge al comune accordo e l’amicizia torna ad essere l’elemento preponderante.
Tanto possiamo imparare dalle relazioni tra gatti e cani, ad esempio la comprensione di ciò che è diverso, l’accettazione della molteplicità, l’amore incondizionato. Se ne volete sapere di più, restate con noi per qualche altro minuto, perché le immagini che seguono possono trovare posto nel vostro cuore!
Guardare l’orizzonte assieme, contemplando la bellezza di un’amicizia unica
C’è di meglio?
Gli sguardi non mentono
L’amicizia è bella salda tra i due
Le diverse manifestazioni di un sentimento forte, reciproco
Perché l’amore sa essere dirompente, ma anche elegante e contenuto nelle sue forme
Un grande abbraccio per un grande cuore
Il gatto non ha mai conosciuto la sua famiglia naturale, ma poco importa, c’è qualcuno che sopperisce a questa mancanza!
Il servizio di navetta più affidabile ed efficiente che vi sia
Per qualunque informazione, chiedere all’autista, saprà aiutarvi
Un abbraccio spesso significa poco
Altre volte assume un valore distintivo, difficile da spiegare a parole, potente oltre misura
Il concetto di “astio reciproco” tra gli amici felini e quelli canini è ormai superato, obsoleto, appartenente ad un passato lontano anni luce. La nuova realtà ci dice qualcosa di diverso, di nuovo: cani e gatti possono andare d’accordo e se possono farlo loro, perché non dovremmo farlo noi?