Chi di noi ha il coraggio di affermare, con piena convinzione, come non abbiamo bisogno di alcun aiuto sul posto di lavoro, come degli assistenti efficienti e laboriosi non siano i benvenuti, come qualcosa che potrebbe facilitarci la vita in mille modi diversi in fondo non è necessario…Ecco, chi ha il coraggio di alzarsi e gridarlo ad alta voce?
Pensiamo che il pensiero sia univoco, valido per tutti, d’altronde chi non desidera lavorare con facilitazioni tali da potersi permettere uno sforzo dimezzato per un guadagno duplicato? Queste premesse avrebbero senso di esistere se gli assistenti ai quali facciamo riferimento corrispondessero all’identikit fornito, peccato che i cani non siano proprio efficienti, laboriosi, decisivi.
Ma a noi poco importa, perché ci battiamo per la presenza canina sul posto di lavoro. Anche oggi il messaggio è ben chiaro e per farlo passare ci siamo avvalsi di una serie di 6 fotografie troppo divertenti; prendetevi un attimo di pausa e godetevi questi 6 cani che decidono di assistere i proprietari al lavoro!
Lei, ad esempio, è incaricata di stirarmi le coperte
Lo fa a modo suo, ma alla fine lo fa
L’immancabile supporto morale
Come fare senza di lui? Come?
La professionalità di un cane si misura anche con queste piccole cose
A tutti i dubbiosi! Eccovi
Lora ha un incarico ben preciso: evitare che mi addormenti
Nel suo lavoro, è veramente brava
Loro sono multiuso, in base all’esigenze rispondono “presente”
Non potrei mai farne a meno
Alcuni tasti li preme lei, altri io
Lavoro di squadra, giusto?
Dai, dite la verità: vi abbiamo convinto! Entrerete in ufficio con Fido e tutti vi guarderanno con sguardo attonito, non spiegandosi il perché di tale azione. Voi non dovrete fare altro che iniziare a lavorare, il resto verrà da sé. Non garantiamo la piena collaborazione del cane, ma almeno passerete il resto della giornata col sorriso stampato; scusate se è poco.