Il mondo animale è pieno di gesti d’amore tra specie diverse, che sempre ci sorprendono e ci mettono davanti a degli esempi sicuramente da seguire. Questa cagnolina allatta gattino in difficoltà è un’ennesima dimostrazione d’affetto che dobbiamo solamente ammirare e seguire.
Quante volte ci troviamo davanti a situazioni così nel mondo animale? Spesso e fortunatamente aggiungerei. Questa cagnolina si è messa a completa disposizione di questo gatto che, dopo aver perso la sua mamma, è rimasto in difficoltà ed in pericolo di vita per la carenza di cibo.
Non si sa se i due siano già amici e questo sia un aiuto volontario o frutto del caso, ci piace pensare che il legame che unisce i due amici sia spontaneo e duraturo nel tempo.
Il micio aveva molta fame, non sappiamo da quanto tempo sia rimasto senza cibo ma la fortuna è che adesso ha un aiuto che gli assicura di sopravvivere.
Questa cagnolina allatta gattino è da considerare una vera e propria eroina, perché dal nulla e andando contro la sua natura ha aiutato un amichetto anche se di un’altra specie.
Questo è quello che dovremmo imparare, a non farci pregiudizi e ad uscire dagli schemi se serve, per aiutare chiunque necessiti di un qualsiasi tipo di aiuto.
Non ci guadagnerete valori materiali, ma il rispetto e l’aver fatto del bene a qualcuno non hanno prezzo convertibile, è inestimabile. Forse il regalo e la soddisfazione più bella che possiate avere.
Secondo voi questi amici adesso diventeranno ancora più legati? In un rapporto più di amicizia o da madre a figlio?
LEGGI ANCHE: Mucca allatta 7 cuccioli orfani: la scena riesce a scaldare i cuori