Una capacità tipicamente canina, tra le infinite che li contraddistinguono, è quella di conquistare gli obiettivi delle fotocamere. Come ci riescano è complicato descriverlo a parole; ci vorrebbero delle prove materiali, delle immagini adeguate che facciano intendere il messaggio per come vogliamo trasmetterlo…
Ehi! Ma noi siamo in possesso di tali fotografie! Senza pensarci due volte, abbiamo realizzato una carrellata di 6 foto rappresentative, immagini che mettono in risalto l’assoluto “fascino” dei nostri amici a 4 zampe. Attenzione però, l’ironia, per quanto velata, nasconde una gigante verità che vi sveleremo solamente alla fine.
Per il momento non vi consigliamo altro se non mettervi comodi, spegnere proverbialmente il cervello per 5 minuti e passare degli istanti in compagnia virtuale di questi 6 simpaticissimi cani. Se la vostra giornata migliorerà in un batter d’occhio, saprete il perché.
Uno dei sorrisi più “normali” che vedrete
Già questo è tutto dire…
Le carezze sulla testa gli fanno questo effetto
Come se entrasse in uno stato di trans permanente
Il sorriso che tutti noi facciamo alla foto di famiglia
Più o meno
Distruggere e basta è per i principianti
Distruggere perché si ha voglia di farlo è per i professionisti
Il fascino di chi non ha capito cosa sta accadendo
Ho scattato una foto casuale, questo è il risultato, niente male vero?
O si sta sforzando per sorridere
O sta per starnutire in modo violento, a voi la scelta
La verità alla quale alludevamo è la seguente, esposta in termini telematici: i cani sono speciali per quello che sono e non per come appaiono. La reale importanza dei loro gesti, delle loro scelte, sta nel fatto che sono genuini in tutti ciò che fanno. Non hanno mai secondi fini, ma affrontano la vita di petto, senza nascondersi dietro false apparenze. Da loro dobbiamo imparare ancora molto…