Nel corso della sua carriera di poliziotto, John Lyons, agente del Quarto Distretto di Cleveland, ha visto il lato meno felice delle strade e lo conosce bene. Verso gli animali ha, però, un particolare occhio di riguardo e si presta ben volentieri a dare una mano, laddove ce ne fosse bisogno. Le immagini in cui salva i cani randagi sono diventate virali.
John Lyons, il poliziotto che salva i cani randagi abbandonati per strada
Probabilmente di esperienze simili ne aveva già vissute in prima persona, John Lyons. Tuttavia, le foto postate in rete lo hanno reso una piccola celebrità sul web, ribadendo quanto sia prezioso il lavoro degli agenti.
Un giorno si è imbattuto in una cagnolina, le cui condizioni lasciavano tutto fuorché presagire il meglio. Si notava in maniera palese che aveva dei problemi di salute. E, come se ciò non bastasse, era pure incinta.
Nell’incrociare lo sguardo, il poliziotto si è lasciato travolgere dall’emozione. Sentiva di doverla salvare e così si è attivato per donare un futuro a lei e ai suoi piccoli.
Lyons ha preso la decisione di adottarla, almeno provvisoriamente. Ha chiamato la nuova amica Clarice e le ha riservato un’area apposita dove trovare rifugio: il suo garage. Con il passare del tempo Clarice è sempre migliorata, fino a guarire completamente.
La parte migliore, comunque, non era ancora arrivata: la nascita dei cuccioli, ben sette! Il momento è stato immortalato dal poliziotto e condiviso con gli amici di tastiera, attraverso alcuni post.
Un momento magico capace di conquistare la rete, che, come spesso accade, ha dato prova di sensibilità verso i diritti degli amici a quattro zampe. La speranza di John è di trovare una nuova sistemazione a Clarice, che garantisca a lei e ai suoi cuccioli piccoli il giusto spazio e tanto amore.
Leggi anche Cagnolino, ultimo sopravvissuto della sua cucciolata, viene trovato per strada in condizioni devastanti