Allora, se c’è una cosa che i vari Lupin, Diabolik, Robin Hood e così via, ci hanno insegnato, è che se si vuole intraprendere la vita da ladri, bisogna farlo con criterio nonché dedizione e spirito. Attenzione! Prima di essere fraintesi, non stiamo incitando al furto, vogliamo solo dire che quando si fa qualcosa nella vita, è meglio farla al massimo delle proprie possibilità.
Partendo da questo presupposto chiaro e universale se vogliamo, possiamo concentrarci sulla tematica odierna, che riguarda irrimediabilmente i nostri amici gatti. Quest’ultimi, da che ne abbiamo memoria, sono liberi di fare ciò che vogliono, in quanto spiriti liberi senza freni; se un gatto vuole fare il meccanico nella vita, non c’è nulla o nessuno che possa impedirglielo.
Allo stesso modo se un micio ha intenzione di intraprendere la strada del ladro professionista, lo deve fare ben consapevole del fatto che ci vuole impegno, talento, fermezza in alcune situazioni limite, ma anche coraggio da vendere. Sono elementi imprescindibili che non tutti i gatti hanno; adesso vedremo il perché di queste parole!
Tranquillo, via libera
Non ti ha visto proprio nessuno, vai per la tua strada come se niente fosse
Il pupazzo non è suo
La cuccia nemmeno…Ordinaria amministrazione insomma
Cercavo questo cerchietto da almeno due settimane
E lei lo tira fuori dal nulla così, all’improvviso
Qualcosa, ma non sappiamo dire cose esattamente, ci suggerisce il colpevole
Chiamatelo sesto senso se volete
L’ultimo rotolo rimasto
L’ultimo!
Fai come se fosse la tua
Tanto ormai
Dando una veloce occhiata a queste immagini comprendiamo le vere ragioni delle solite frasi che ci sentiamo ripetere da una vita, come ad esempio “dai sempre il massimo” o “non accontentarti mai, spingi fino alla fine”. Se questi gatti avessero dato retta a tali affermazioni, staremmo parlando dei ladri felini più iconici della storia (e ve ne sono…).