Questa storia arriva dal Brasile, dove purtroppo sono tantissimi i cani randagi presenti sul territorio. Per loro non è facile sopravvivere da soli, ma fortunatamente sono tante le persone di buon cuore che danno una mano a questi piccoli senzatetto.
Come il caso di un ottico della città di Aparecida de Goiania, che recentemente è diventato virale sui social network grazie alla sua buona azione. Ha infatti iniziato ad accogliere i cani randagi della zona nel suo negozio.
Ha anche affisso un cartello davanti alla porta chiedendo ai clienti di non essere infastiditi dalla loro presenza, perché ormai quei cani facevano parte della loro squadra. L’ Ottica in questione si chiama Dr.Óculos, che si trova in una delle vie più importanti della città. Sul cartello all’ingresso si può leggere:.
Amico cliente, ti chiediamo con tutto il cuore di non preoccuparti di alcuni cani di strada alla porta dell’ottico. Siamo appassionati di animali. A questi angeli senzatetto offriamo cibo, acqua e una volta al mese collaboriamo con un rifugio per animali per il bagno e le vaccinazioni. È sempre bene ricordare che tutti sono docili. Ancora una volta, mi dispiace se a qualcuno possono dare fastidio, ma vogliono solo un riparo e sentirsi al sicuro. Grazie per la comprensione.
Il primo cucciolo accolto è Geisy Mayara, era un cane che lei chiamava Caramelo e che da quando la gente lo vedeva in negozio, ha iniziò a ricevere più attenzioni. Infatti, oltre a donarli del cibo e un posto sicuro dove riposare, l’obiettivo è che i cani vengano adottati.
Chiamiamo affettuosamente questo amico a quattro zampe ‘Caramelo’. Abbiamo già iniziato il trattamento antiparassitario lunedì vi farete un bel bagno. Non sappiamo per quanto tempo resterà qui. Ma chissà, voi che siete di Aparecida o della regione, taggate qui un amico e diffondete la sua storia. Caramelo è sempre qui con noi alla porta dell’ottico, ieri è stato il giorno di speciali attenzioni personalizzate per lui .
Questo negozio è stato aperto nel 2018 e da allora non ha mai smesso di sostenere gli animali senza casa.
LEGGI ANCHE: Cagnolina rifiutata per il suo aspetto trova finalmente una famiglia