La bellissima storia che andremo a raccontare vede come protagonista una mucca salvata e i suoi padroni. Non tutti sanno che questi animali riescono ad essere incredibilmente socievoli e anche affettuosi nei confronti dell’essere umano.
Le mucche infatti amano stare a contatto con l’uomo ed essendo animali molto tranquilli si lasciano avvicinare senza alcun problema. Ovviamente come ogni essere vivente alla fine, al di là della propria indole, ci possono essere esemplari ancora più socievoli e sensibili di altri.
La mucca di cui parleremo apparteneva proprio a quest’ultima casistica, effettivamente era un animale estremamente socievole e affettuoso. Aveva un carattere molto dolce e richiedeva continuamente attenzioni e abbracci da parte del suo padrone.
Ryan Phillips e la sua fidanzata Mallory Sherman erano coloro che salvarono la mucca protagonista della vicenda, Jenna, quando aveva solo 3 giorni. Era molto piccola e per loro divenne come una figlia. Col passare del tempo crebbe fino a raggiungere un peso che si aggirava intorno ai 450 kg.
I due coniugi faticavano a farla salire sul loro camion data la sua mole ma Jenna si sentiva sempre una piccola vitellina, bisognosa dei suoi genitori adottivi. Ryan e Mallory dal canto loro la accontentavano riempiendola di coccole e di attenzioni.
Jenna era nata insieme ad un fratello gemello. Per questa ragione presentava un’anomalia genetica chiamata Freemartin. In sostanza era sterile e non poteva produrre latte. Per questo motivo i suoi allevatori si sbarazzarono di lei e si ritrovò a vivere con persone speciali come i suoi genitori adottivi. Ryan aveva raccontato:
La personalità di Jenna è sempre stata piena e vibrante come lo è oggi. Dato che ho passato 24 ore al giorno con lei, credo che si sia sentita di essere una persona come noi. Perciò ha questo atteggiamento e vuole fare tutto con noi allo stesso modo!
Jenna richiedeva attenzioni costantemente. Si metteva alla finestra e muggiva fino a che uno di loro non usciva fuori per abbracciarla. Amava il contatto con i suoi padroni e per questo voleva essere coccolata in continuazione. Ovviamente i suoi genitori adottivi la amavano più di ogni cosa e la accontentavano ad ogni sua richiesta.
LEGGI ANCHE: Un cane da guardia del rifugio per animali non lascia andare la piccola e fragile giraffa