L’abbandono dei cani è un problema che purtroppo continua ad essere frequente in tutto il mondo. Spesso quando una persona decide di accogliere un animale nella sua famiglia, sta prendendo una decisione con troppa leggerezza. Giustamente il futuro è imprevedibile, ma quando ci si rende conto di non essere più in grado di badare a loro esistono tante soluzioni, come ad esempio lasciarli in centri di adozione. Oggi scopriremo la triste storia di un cane abbandonato in mezzo ai rifiuti.
Un giorno alcune persone hanno notato che tra i rifiuti di plastica c’era qualcosa di più grande che si muoveva. All’inizio avevano creduto che si trattasse di una semplice busta, ma quando si sono avvicinati a dare un’occhiata la verità li ha sconvolti.
Ad essere adagiato in una scatola di cartone era un cane in pessime condizioni, talmente magro da essere ridotto praticamente a pelle e ossa. Le sue forze erano ormai esaurite; non poteva fare altro che aspettare la fine dei suoi giorni.
Quelle persone però non si vollero dare per vinte, quindi decisero di fare la differenza. Avvicinarsi all’animale non è stato difficile, quest’ultimo infatti era così debole da non reagire nemmeno. In men che non si dica il cane è stato acciuffato e caricato in macchina per essere portato in un posto sicuro.
Il cucciolo abbandonato viene salvato da un rifugio che gli dona una seconda possibilità
Nel rifugio per animali dove è stato portato, il cane è stato battezzato Alex ed ha ricevuto tutte le cure del caso. Cibo e acqua sono stati la priorità, ma anche altre visite e medicine.
In men che non si dica, grazie alla sua enorme forza di volontà, Alex ha guadagnato peso e si è ripreso pienamente. Oggi vive felice nella casa della sua nuova famiglia adottiva. Una vera e propria rinascita!
Leggi anche: Il toccante VIDEO di un Pitbull abbandonato che trova conforto in un semplice asciugamano