Palagiano, cucciola di maltese ritrovata senza vita. La cagnolina era stata smarrita il 6 gennaio scorso, a Palagiano, in provincia di Taranto.
Il nome della cucciola era Allegra, e la sua famiglia era in cerca di lei da giorni ormai, quando è stata ritrovata senza vita. Si trattava di una maltesina, dall’età di 13 anni, che si era per sbaglio allontanata dalla sua famiglia. Quest’ultimi si trovavano semplicemente in vacanza in Puglia per le festività, quando la cucciola si è allontanata. Colui che ha dato la notizia è stato proprio il padrone, Simone, che si era rivolto a diversi siti per annunciare la sparizione della cagnolina.
Esistono diversi siti, anche regionali, che si occupano delle sparizioni dei nostri animali domestici. Sappiamo quanto sia facile perderli di vista, e soprattutto quanto sia doloroso non ritrovarli. Purtroppo, quando si tratta di animali e non di persone, la cosa viene presa molto sottogamba. Sappiamo per certo che gli animali domestici rappresentano un punto fermo nella vita di molte persone, e che la loro perdita può causare un dolore veramente incolmabile nelle persone che li possiedono.
Allegra, il maltese trovato morto a Palagiano
Internet, i social e così via, hanno facilitato il modo in cui chiedere aiuto quando accade un fatto simile. In più, oramai esistono dei veri e propri siti, che si occupano di queste cose, cercando di aiutare i padroncini umani a ritrovare il loro dolce animale domestico perduto. In questo caso, la dolce Allegra è stata ritrovata quando era ormai troppo tardi. Ma, dare la notizia e far girare la cosa sui vari social, può veramente aiutare il tutto, e spesso dare esiti positivi.
Allegra era in vacanza in Puglia, quando è stata smarrita. Purtroppo, una volta che i bambini si sono distratti, la cucciola sicuramente incuriosita dall’ambiente nuovo, ha deciso di farsi un giro, senza mai ritrovare la strada di casa. Ovviamente, Allegra non è riuscita a orientarsi in una nuova città, ed era letteralmente circondata da pericoli.
Purtroppo, non possiamo dare la colpa a nessuno per quanto riguarda la vicenda, possiamo solo ricordare di non lasciare mai i cuccioli senza supervisione. In caso succedesse, fate girare la notizia il più possibile, in modo da facilitare le ricerche!
LEGGI ANCHE: La storia di Lucy e Sully: si conoscono in un rifugio e rimangono migliori amici per tutta la vita