I vicini di Maria hanno deciso di trasferirsi in una nuova casa, ma non hanno voluto portare il loro gatto domestico con loro. Il giorno in cui si sono trasferiti infatti, la loro vicina Maria ha assistito alla scena, notando con tristezza che i suoi vicini se ne sono andati per sempre abbandonando lì il loro cucciolo.
I vicini si trasferiscono senza il loro gatto
Maria vive proprio davanti a loro, dall’altro lato della strada, e proprio per questo si è domandata con rabbia perché non avessero chiesto a lei di prendersene cura piuttosto che abbandonarlo in questo modo. Guardando fuori dalla finestra, si è accorta che l‘anziano gatto stava aspettando pazientemente il ritorno dei suoi padroni. È stata una scena molto triste da guardare.
A quel punto Maria ha deciso di non poter lasciare il gatto in quello stato, così ha deciso di prenderlo e portarlo con sé per averne cura. Nonostante le sue buone intenzioni però, il felino inizialmente non le ha permesso di avvicinarsi a lui, bensì continuava a scappare dalla donna.
Maria però non si è scoraggiata ed ha continuato con pazienza a cercare di conquistare la fiducia dell’anziano gatto. Grazie alla sua forza di volontà il felino si è finalmente avvicinato a lei, lasciandosi accarezzare. Una volta che l’animale si è tranquillizzato, la donna l’ha subito portato dal veterinario per controllare il suo stato di salute.
Il gatto è rimasto lì per quattro lunghi giorni, ma una volta dimesso era più forte e sano di prima. Era finalmente pronto per andare nella sua nuova casa con la sua nuova padrona. Maria inoltre ha deciso di chiamarlo Rolo per via dei suoi teneri occhi.
Una volta arrivati a casa, ha iniziato a guardare dall’altra parte della strada, dove c’era la sua vecchia casa. Nonostante questo Rolo è rimasto molto attivo e giocoso: ama le palline e giocare a calcio, ma soprattutto rotolarsi a terra!
Maria ha deciso inoltre di fornirgli una stanza tutta sua, dove può andare e venire a suo piacimento. Sicuramente a Rolo non è stata data solo una nuova famiglia, ma anche una nuova e migliore vita.
LEGGI ANCHE:
https://www.365animali.com/wp-admin/post.php?post=46638&action=edit