Molte storie aventi come protagonisti i nostri amici a quattro zampe, pur essendo a lieto fine, non partono col piede giusto. È sicuramente il caso della gatta anziana protagonista dell’episodio di cui ti parleremo oggi, viva solo ed esclusivamente per miracolo.
Non ci è ben chiaro dove la storia ha avuto luogo, probabilmente a San Angelo, Texas. Tutto ciò che sappiamo è che all’età di circa 18 anni, i proprietari di una gatta anziana di nome Elka hanno deciso di abbandonarla.
Probabilmente, data l’età della felina, avranno deciso vigliaccamente di sbarazzarsene per non doversi più prendere cura di lei dando per scontato che la sua ora fosse già giunta.
E invece, con grandissima sorpresa, Elka aveva ed ha tutt’oggi ancora tanto da dare. A ritrovarla è stata Brenda Wilkinson, fondatrice del Hands of Mercy Cat Sanctuary a San Angelo. Alcuni residenti si sono imbattuti nella felina, impaurita e ridotta in condizioni estreme, ed hanno contattato immediatamente la donna.
Giunta sul posto, Brenda racconta di non aver mai visto qualcosa di simile. Secondo lei la vera vita di Elka ha avuto inizio proprio nella notte del suo salvataggio.
Dalla visita del veterinario si è scoperto che lo stato di salute della gatta era molto più allarmante di quanto si pensasse: i suoi organi interni, infatti, erano ridotti in gravi condizioni. Le speranze di sopravvivenza, dunque, erano molto basse.
Miracolosamente, però, Elka col passare dei giorni ha ripreso pian piano le forze e, considerando l’età avanzata, non è di certo cosa da poco. Brenda, inoltre, racconta che la micia chiedeva costantemente attenzioni, come se non volesse smettere più di ringraziarla per averla salvata.
Noi, ovviamente, non possiamo che esprimere la nostra gratitudine per ciò che ha fatto questa donna!
Leggi anche: Il sorprendente aspetto fisico di questo gatto che lascia tutti a bocca aperta