Nel lontanissimo 1993 (dal quale ci separa una distanza temporale maggiore di quella che vige fino al 2050…) usciva nelle sale di tutto il mondo un film con il mitico Michael Douglas intitolato “Falling Down” o “Un giorno di ordinaria follia” in italiano. Riassumendo banalmente la trama del film, abbiamo un uomo che, distrutto letteralmente dalla vita, impazzisce, distruggendo tutto ciò che lo circonda.
Ci sarebbe da dire molto di più, ma vogliamo concentrarci sul fatto che, per via di una serie concatenata di sfortune ed eventi negativi, un uomo possa giungere alla pazzia più totale, facendo cose che mai nessuno oserebbe fare nella società odierna. Qui ci scappa un paragone azzardato, per il quale abbiamo ideato la carrellata odierna.
Sapete chi giunge allo stesso livello di squilibrio ma senza che vi siano delle cause scatenanti alle spalle? Se la risposta data corrisponde ai gatti, allora complimenti, vi siete meritati una caramella. Non solo, facciamo due al prezzo di uno, abbiamo realizzato solamente per voi una raccolta di 6 fotografie scattate da proprietari confusi che hanno assistito, per l’appunto, alla follia dei loro gatti. Buon divertimento.
Mi fissa in questo modo da quando sono entrato in cucina
Non vorrei passare per quello strano nella stanza, ma…
Tranquilli amici, il mio gatto è solito parlare con gli spiriti
Cosa posso offrirvi nel frattempo?
Avrò la mia vendetta, non oggi, non domani…
Ma prima o poi la mia sete sarà placata!
Non fare domande
Da oggi sono una pianta
Stanno chiaramente giocando a “Un due tre Stella”
Oppure è un sofisticato passo di danza
Abbiamo sempre bisogno di un amico sul quale poter contare
Anche se non in questo senso
Ci piacerebbe tanto scavare nella mente dei gatti, tra i loro pensieri più reconditi, per cercare una motivazione dietro tutto ciò che avete visto, perché deve esserci…Se la follia del caro buon vecchio Douglas si traduceva in una critica alla società tutta, quella odierna dei mici non trova traduzione o interpretazione che tenga; è così perché è giusto che sia così.