I cani sono davvero bravi a rubare il cuore dei loro padroni ma anche di chiunque abbiano intorno. Nei momenti più tristi infatti ci saranno vicini e in questo troveremo sempre conforto e certezza, qualunque cosa accada. Sono anche capaci di farci sentire meno soli in tutti i loro comportamenti. Una cosa frequente nel loro atteggiamento è la voglia di seguirci e accompagnarci in tutte le nostre attività quotidiane, anche nei momenti meno opportuni. Come questo Golden Retriever che segue il proprietario davvero dovunque.
Questo cucciolo non riesce a separarsi neanche un secondo dal suo migliore amico. Infatti segue il suo amato padrone anche mentre sta lavorando. In un video presente su YouTube possiamo vedere questa scena che riuscirebbe a sciogliere anche il cuore più freddo. Il cane infatti si accuccia e si infila sotto la macchina alla quale il suo papà stava lavorando per fargli le coccole e stare con lui.
Con un sorriso gigantesco si sdraia sul suo petto rendendogli complicati anche i movimenti, ma cosa non farebbe per stargli vicino? I Golden Retriever sono una razza di cani particolarmente affettuosa ed intelligente. Infatti sono famosi per le loro facce buffe e quel sorriso che li caratterizza. Sono una specie che è adatta a stare a stretto contatto con i bambini, proprio per questi tratti.
I Golden Retriever sorridono quando sono eccitati e hanno tre sorrisi distinti; i sorrisi ansimanti, aggressivi e sottomessi. I sorrisi dei cani sono diversi da quelli umani perché non sempre significano felicità poiché possono anche significare altre emozioni come la paura. Direi che circa l’80% dei sorrisi dei Golden Retriever saranno sorrisi felici con il restante 20% diviso equamente tra gli altri due sorrisi.
Nel video che segue possiamo essere partecipi della dolcezza di questi cani. Il Golden Retriever protagonista del filmato si infila furtivamente sotto l’auto dove era impegnato il suo papà solo per passare un po’ più di tempo con lui. Non è un caso che questo video abbia raccolto innumerevoli reazioni da parte degli utenti della rete.
Leggi anche: Il Labrador più bravo del mondo: guarda cosa fa ogni volta per la sua padrona (VIDEO)