Quello di proteggere l’albero di Natale dall’assalto dagli animali domestici è un simpatico problema che affligge molte famiglie. Alcuni animali, i gatti soprattutto, amano giocare con le palline dell’albero e mettono tutto a soqquadro. Una ragazza che vive negli Stati Uniti ha trovato un metodo curioso per proteggere l’albero di Natale dal suo gatto.
Il gatto Victor ama attaccare l’albero di Natale
Irene Olokko è proprietaria di due gatti. Uno di loro, di nome Victor, assalta ogni anno l’albero di Natale. Cerca di rosicchiarlo, butta per terra le palline, rovina le decorazioni.
Irene si è stancata di sgridare sempre il suo animale domestico e di vedere l’albero danneggiato. Ha trovato un modo insolito per proteggere l’albero. Si è ricordata che Victor non sopporta gli agrumi, specialmente i mandarini. Una peculiarità che si è rivelata da subito, quando era un cucciolo. Ogni volta che Irene iniziava a sbucciare un mandarino, il gattino si metteva subito a sibilare e scappava il più lontano possibile.
Grazie ai mandarini attorno all’albero di Natale il gatto non si avvicina
La ragazza ha deciso quindi di approfittare di questa antipatia per il frutto. Così, dopo aver addobbato l’albero di Natale, Irene ha capito che poteva proteggerlo in questo modo.
La ragazza ha sistemato un cerchio di mandarini intorno all’albero. E – miracolosamente, Victor non lo oltrepassa. Anzi, il gatto non si avvicina nemmeno più all’albero, tanto è forte la sua avversione per gli agrumi.
La foto condivisa su Facebook
Irene ha condiviso su Facebook una foto del suo albero di Natale e di Victor seduto in disparte che non si avvicina ai mandarini. Ha consigliato ad altri proprietari di animali domestici con lo stesso problema di usare qualcosa che ai loro amici a quattro zampe non piace. I cetrioli, ad esempio, di cui molti gatti sembrano avere paura.
LEGGI ANCHE 8 foto di gatti che sentono la necessità di “giocare” con l’albero di natale in soggiorno