Ci vuole sempre del tempo prima di ambientarsi in un luogo che sa di nuovo, sia esso un appartamento, una casa e così via. Che poi il tempo impiegato da ognuno sia differente perché soggettiva è la questione, pensiamo sia un fatto che ci mette tutti d’accordo. Ma se proprio dovessimo trovare l’eccezione che conferma la regola, qualcuno ci verrebbe in mente fin da subito.
Un cane, solitamente, impiega un lasso di tempo regolare prima di considerarsi finalmente a casa. Anche qui entra in gioco la soggettività, ragion per cui abbiamo amici a 4 zampe che gironzolano solamente dopo un giorno come se conoscessero i dintorni da sempre e altri che possono affermare la medesima sicurezza a seguito di settimane o addirittura mesi.
Noi oggi analizziamo, grazie a delle simpaticissime fotografie, il primo esempio. Osserveremo 6 cani che non hanno impiegato poi così tanto tempo prima di ambientarsi in una nuova realtà. Preparatevi, perché la risata sarà quantomeno assicurata. Buon divertimento!
Sei a casa, mettiti comodo, non badare a me
Mi ha preso alla lettera, non me l’aspettavo
Prendere il sole e sentirsi a stretto contatto con la natura
Deve essere una sensazione bellissima, un po’ meno per la pianta di quel vaso
Un ponte tra due mondi
Il mio cane è appassionato di metafore, altrimenti non spiego tutto ciò
Ben ha impiegato un giorno per capire come convivere al meglio con i suoi due nuovi amici
Diciamo che ha appreso bene…
Dopo due giorni ha già capito quale sia il luogo più comodo della casa
Si è costruito una sorta di fortino inespugnabile
Umano, questo sole mi infastidisce
Sposta la casa!
Ora vogliamo sapere la vostra: se siete tra coloro che vivono con uno o più cani, ricordate quanto tempo hanno impiegato prima di sentirsi veramente a casa? Ci sono stati episodi buffi durante tale ambientamento? Siamo estremamente curiosi di leggere le vostre storie!