Chi ha la fortuna di avere degli amici pelosi con sé, sa bene quanto essi siano un toccasana per il nostro benessere. Una delle tante testimonianze è il caso di Deb Clay che, una volta aver subito un intervento chirurgico, ha goduto della miglior terapia: le coccole dei suoi cinque dolci gatti.
La donna è appassionata di animali, inoltre trascorre la maggior parte del suo tempo facendo volontariato presso cliniche veterinarie per prendersi cura di animali bisognosi. Ad oggi, lei ed il marito, si prendono personalmente cura di Mojo, Faith, Ossie, Holley e Timmy, ovvero cinque bellissimi gatti.
I gatti non hanno voluto abbandonare la mamma
La coppia ha cercato assiduamente di donare loro delle case permanenti, con famiglie che si prendessero cura di loro, ma i cinque felini non ne hanno voluto sapere niente: loro sono voluti rimanere con i loro genitori ad ogni costo!
Poche settimane fa Clay ha dovuto sottoporsi ad un intervento chirurgico al ginocchio. I medici le hanno ordinato assoluto riposo, al fine di garantire alla donna una tranquilla e buona guarigione. Quando la donna è tornata a casa, tutti e cinque i gatti hanno subito notato che c’era qualcosa che non andasse bene nella loro mamma.
La combriccola non è solita a coccolare la donna tutti e cinque nello stesso momento, ma in quell’istante hanno subito avvertito di doverla aiutare. Così, tutti insieme, sono saltati sul lettone dove riposava Clay e si sono rannicchiati sulla donna, riempiendola di fusa e amore.
Stavo riposando con tutti loro intorno a me. Ero esausta, ed è raro che tutti loro fossero con me dato che c’è una rigida politica felina tra loro.
Ha spiegato Cley, visibilmente scioccata dal fatto che i cinque pelosetti si fossero rannicchiati con lei tutti insieme. Nonostante questo però, la donna si è subito sentita sollevata e ne ha approfittato per fare un gradito e lungo riposo assieme a tutti i suoi gatti.
LEGGI ANCHE:
https://www.365animali.com/wp-admin/post.php?post=47115&action=edit