Ciclicamente torniamo sullo stesso punto, quello che per noi, come spesso ribadito, è un “chiodo fisso” sul quale continuare a battere finché ne abbiamo la possibilità. I motivi, per quanto semplici e se vogliamo scontati (scontato non significa meno importante, attenzione), sono sempre gli stessi: la volontà nel voler cambiare il mondo è la fiducia in un futuro migliore.
Sicuramente non avete trascurato il titolo dell’articolo, ragion per cui avrete capito di cosa parleremo e cosa vi mostreremo. Soffermarsi sull’importanza dell’adozione non è mai inutile, non è mai tempo perso. Perché se abbiamo la possibilità di cambiare la concezione di alcune persone lì fuori, allora non vediamo perché non ribadire concetti così importanti, vitali.
Adottare un gatto (ma come sempre ci teniamo a sottolineare come sia un discorso applicabile a tutti gli animali, una tematica universale per l’appunto) è un gesto che comporta una radicale “virata” della propria esistenza. Vero è che l’adozione garantisce un tetto sulla testa di un micio, è altrettanto vero però che migliora la vita di chi si rende protagonista di tale azione. Non è e non sarà mai poco.
Beh, si è calato alla perfezione nella sua nuova realtà
Voi che dite?
Trasmettere serenità è una delle sue infinite qualità
Ci sta riuscendo, eccome
Ecco dove eri finito!
Ti ho cercato per tutta la mattinata
C’è cosa migliore di cadere addormentati tra le braccia della persona che ti ha salvato la vita?
Chiediamo…
Qui le parole sarebbero superflue
Ci limitiamo allo sguardo
Date il benvenuto al nuovo membro della famiglia
Sarà bellissimo
Stringere amicizia in tempi record
Loro ci sono riusciti
Una coccola=un sonnellino
Ci sembra giusto
Ma a comprendere l’importanza che un felino può assumere nella vita di una persona si fa presto; c’è di più, non saremo di certo i primi, nonché gli ultimi, a concepire una così grande verità; così affermava Charles Dickens: “Quale dono è più grande dell’amore di un gatto? “.