Le amicizie che durano tutta una vita esistono e non sono poi così rare. Ma alcune storie di amicizia tra uomo e animale sono particolarmente insolite e commoventi. Come quella di Recep Mirzan, un uomo turco di 63 anni, che da 37 anni prosegue la sua straordinaria amicizia con il cigno che ha salvato.
L’uomo trova il cigno ferito
Recep ha una vita normale, vive in una fattoria con cani e gatti. 37 anni fa un viaggio con amici nella provincia di Edirne. Lì l’uomo ha trovato il cigno ferito e molto amorevolmente lo ha portato nella sua macchina e lasciato lì tutto la notte per difenderlo dai predatori. Recep portò quindi l’uccello nella sua fattoria a Karaagach e iniziò a prendersene cura.
L’uccello viene chiamato Garip
L’attenzione e l’affetto di Recep ebbero subito effetto. L’uccello cominciò a stare meglio e iniziò a passare tutto il tempo vicino al suo soccorritore. Seguiva Mirzan ovunque andasse, di sera faceva sempre una passeggiata con lui lungo le strade del villaggio. Recep diede un nome al cigno, lo chiamò Garip, che in turco significa “strano”.
L’uccello aveva un comportamento strano
In effetti, quello del cigno era un comportamento piuttosto strano. Normalmente i cigni evitano di relazionarsi con le persone ma Garip si comportava diversamente. In quel momento sarebbe stato molto difficile ridare la libertà al cigno che si era così affezionato all’uomo.
Il cigno è diventato parte della famiglia
Il cigno trovò un linguaggio comune per comunicare con gli altri animali della fattoria. Fece amicizia con i cani, i gatti di Recep e di tutti gli animali del circondario. Divenne un membro speciale e di primo piano della famiglia Mirzan. In natura i cigni non vivono più di 12 anni. Quest’anno Galip ha compiuto 37 anni.
Una storia davvero incredibile di un’amicizia straordinaria.
LEGGI ANCHE Cigno solitario abbraccia il giardiniere che gli tiene compagnia ogni giorno