La vita da randagi è veramente molto dura. Non è affatto facile continuare a lottare senza energie in corpo, ogni singolo giorno, andando alla ricerca di cibo scadente e acqua. Questa è la triste storia di un cane senza speranza, considerato ormai spacciato fino a quando qualcosa di inaspettato accade. Proseguite con la lettura per scoprire cosa è accaduto.
In un video caricato dai volontari di Animal Aid Unlimited viene raccontata una storia che siamo sicuri non vi lascerà indifferenti. Queste persone fanno parte di un’associazione indiana con sede nella città di Udaipur. Esse lottano ogni giorno contro il tempo per salvare quanti più animali randagi possibile.
Il video inizia con dei volontari che a fatica si fanno strada tra le macerie di un vecchio edificio abbandonato. La situazione è molto pericolosa. Ad un certo punto, nascosto tra le macerie si può scorgere un cane in condizioni pessime.
Il pelo che dovrebbe essere bianco panna era sporchissimo. Numerose ferite segnavano il suo corpo. Quello che però colpisce di più, è lo sguardo tristissimo che ha mentre a malapena prova a camminare, privo di energie. I volontari erano davanti ad un cane senza speranza, e questo lo sapevano bene.
Queste persone dal gran cuore, però, di certo non si sarebbero arrese difronte a questa ingiustizia della vita. Senza stare a farsi troppe domande, infatti, hanno subito preso una coperta per avvolgerci il cane e portarlo con loro.
Messo in sicurezza, l’animale è stato sottoposto ad alcuni accertamenti medici da parte dei veterinari. Portato al rifugio è stato inoltre nutrito a dovere.
Il video termina con un aggiornamento sulla salute di Alby: adesso sta bene ed ha anche un bellissimo nome. Il pelo è tornato bianco, ha ripreso alcuni chili, ma soprattutto i suoi occhi non sono più tristi!
Siamo di fronte a quella che possiamo senza dubbio definire una rinascita, e noi siamo grati che al mondo esistano persone di buon cuore che si impegnano per il benessere dei nostri amati amici a quattro zampe!
Leggi anche: Cucciolo viene lasciato in una casa abbandonata: la sua richiesta d’aiuto gli salva la vita