Quando il coronavirus ha colpito New York questi due fratelli Tonka e Little P erano in viaggio con il loro padre, Kristofer Busching. Durante un’escursione il papà perse l’equilibrio e scivolò da un’altura. La caduta fu fatale per l’uomo che suo malgrado lasciò i due fratelli soli. All’improvviso i pitbull avevano bisogno di una nuova casa.
I due fratelli hanno anche cercato di seguire il loro papà rimanendo feriti a loro volta. La separazione era troppo dolorosa. Quando sono arrivati i soccorsi per l’uomo i due cani non volevano saperne di allontanarsi da lui. Tonka aveva una zampa rotta e Little P delle ferite superficiali.
I due cani non riuscivano a capire cosa stesse succedendo. Si confortavano e coccolavano a vicenda. Un veterinario dopo aver immobilizzato la gamba di Tonka e curato le ferite di Little P li portò a casa sua a Long Island. Quello che segue è stata la parte più difficile.
Vista la vivacità di Little P il medico ha deciso di separare temporaneamente i due per permettere alla gamba di Tonka di guarire correttamente. Il cugino del loro papà ha preso in affidamento Little P che era in salute e in forze. Tonka aveva bisogno di più tempo. Doveva anche riuscire a superare il trauma emotivo. Era insieme a Kristofer da dieci anni e nessuno sapeva se ce l’avesse fatta.
Tutti hanno fatto in modo di riunire i due pitbull il più velocemente possibile. I fratelli dovevano rimanere insieme. Mr. Bones and Co. sta cercando una casa che sia per sempre a tutti e due, proprio per non farli vivere lontani. Il trauma emotivo per i due cuccioli poteva essere devastante.
Il video mostra il viaggio dei due fratelli dall’ambulatorio a una ritrovata felicità. Adesso sono in attesa che qualcuno si faccia avanti per adottarli. Dopo aver vissuto un’esperienza così traumatica il loro legame sarà ancora più speciale. I due si faranno forza a vicenda per sempre, con il comune ricordo del loro papà.
Leggi anche: La storia di un miracolo: Pitbull che pensavano non ce la facesse stupisce tutti i medici