Due gatti

Gatto adottato incontra un micio malato e se ne prende cura finché non guarisce (VIDEO)

Gli animali sanno darci delle grandissime lezioni di vita, come il gatto adottato di Megyn Scott-Hintz. Nella sua clinica locale per cani la donna incontrò per la prima volta un micetto randagio, che aveva appena cinque settimane, trovato appena fuori dalla struttura.

Qualcuno lo aveva evidentemente lasciato lì, nella speranza che il personale se ne sarebbe potuto prendere cura. Il micetto, dal pelo arancione, non sarebbe sopravvissuto a lungo. Era smarrito e probabilmente aveva perso la mamma. Dal corpicino scheletrico, era pieno di pulci e acari.

Gatto adottato si occupa di un micio malato fino a quando non si rimette in forze

Due gatti

In pena per le sorti del povero animale, Megyn decise di portarlo a casa, nonostante avesse già un gatto adottato. Le ispirava fiducia il comportamento del piccolo con gli umani.

Rispetto ai propri simili aveva una maturità maggiore, probabilmente dettata anche dalle esperienze affrontate durante la sua breve ma intensa vita.

Mici

Nessuno sembrava mettergli paura, ma aveva anche un temperamento davvero docile. Perciò, Megyn contava in un facile ambientamento di Garfield. Ancora non aveva, tuttavia, superato l’esame di capitan Pickles, il gatto adottato.

Quest’ultimo non aveva mai mostrato particolare interesse per gli ospiti. Eppure, in pochi minuti Garfield entrò nelle sue simpatie.

Gatto

Garfield gli corse incontro, lo annusò e scoccò la scintilla. Da allora in avanti il gatto adottato ebbe nei confronti del micio appena conosciuto un comportamento materno. Lo aveva sempre sott’occhio, ne aveva a cuore il benessere e gli rimase vicino durante il processo di guarigione.

@kittenkonnoisseur Reply to @babytayy18 The progression story y’all have been waiting for… #update #youvegotafriendinme #fosterkitten ♬ You’ve Got a Friend in Me – From “Toy Story” – The London Film Score Orchestra

Nel frattempo, la donna aveva constatato che le condizioni di Garfield erano peggiori del previsto. Al ritorno dalla visita, Pickles iniziò a pulirlo e nel momento in cui Megyn tentò di portarglielo la “invitò” a stare lontana.

Sapeva come occuparsene e glielo face capire in modo perentorio. Con i progressi di Garfield cominciò a stargli vicino, senza più essere apprensiva, lasciandolo libero di conoscere il mondo.    

Leggi anche Mentre tornava a casa, quest’uomo ha sentito un gatto che piangeva disperatamente: il VIDEO della sua storia