Un’associazione di volontari ha recuperato dalla strada un cucciolo, di pochi mesi di vita, che presenta una sporgenza sulla faccia, molto simile ad una coda. Il cagnolino, eccetto per la sua deformità facciale, non ha nulla di diverso da un qualsiasi altro cane, e gode di un ottima salute.
Un cucciolo “unico” per la sua seconda coda
Mac’s Mission è un’organizzazione, senza scopo di lucro, di volontari che si occupa di salvare cani randagi, per sopperire ai loro fabbisogni. Rochell Steffen è la fondatrice ed è stata lei a ritrovare il piccolo pelosetto nella discarica della zona rurale di Jackson, nel Missouri. In questo luogo pare ci siano centinaia di cani che vi girovagano.
Narwhal è un cucciolo di soli 10 settimane di vita, con il mantello marrone chiaro, il tartufo nero, occhi dolci, grandi e scuri, ed una particolarità sulla fronte. Dalle sue caratteristiche morfologiche potrebbe derivare da un incrocio tra un Beagle ed un Bassotto. Tra i due occhietti fuoriesce una strana codina. Tale struttura non è delle stesse dimensioni della vera coda, ma solo un terzo della lunghezza di quest’ultima. Tuttavia non ha la stessa funzione, in quanto non è mobile, non “scodinzola“.
Data l’unicità del caso, la donna decise di portarlo dal veterinario per fare degli accertamenti. Il medico ha eseguito una visita generale e degli esami radiografici per poter esaminare dettagliatamente questa formazione. Dagli esami effettuati non risulta nulla di anomalo, anzi, sembra che Narwhal sia del tutto sano. Infatti, secondo il veterinario non c’è necessità di toglierla perché non causa alcun danno, ne tanto meno gli causa dolore. Il cucciolo è sano ed adottabile, nella speranza che qualcuno lo voglia nonostante la sua deformità.