Una coppia decide di allargare la famiglia adottando un gattino, ma non aveva minimamente idea di come avrebbe reagito il loro Pastore Tedesco. Quando il cane vede per la prima volta il felino non ha la più pallida idea di cosa si tratti, è visibilmente confuso.
La confusione negli occhi del Pastore Tedesco che non sa come interagire con il gattino
Una coppia ha un Pastore Tedesco, Rocky, nato l’8 giugno del 2020. Il cane è molto tranquillo e socievole con gli altri cani, ma non ha mai incontrato un gatto in vita sua, se non di sfuggita per strada, ma non ha mai avuto contatti da vicino. Nonostante questo, i suoi proprietari si fidano di lui e decidono di adottare un gattino. I due sono molto preoccupati della possibile reazione di Rocky, ma non vedono l’ora di farglielo conoscere. Quando sono rientrati a casa, dopo aver preso il gattino, il cane era disteso sul letto e sempre sotto il loro costante controllo, hanno lasciato che il gattino gli si avvicinasse.
Rocky inizialmente rimase immobile, aveva una faccia molto confusa, non sapeva di cosa si trattasse e come dovesse comportarsi. Non aveva idea di cosa fosse quella piccola palla di pelo bianca ed arancione. Dopo un minuto gli si avvicinò con molta calma e lo annusò, poi rivolse il suo sguardo sconcertato verso i suoi proprietari. Il piccolo felino iniziò a miagolare, e Rocky aprì la bocca per prenderlo, ma qualcosa gli diceva che non era nè cibo, nè un giocattolo, così lo lasciò ed indietreggiò, continuando a fissarlo.
Alla fine la dolcezza di Rocky ebbe la meglio. Si sdraiò affianco a lui e iniziò a leccarlo per confortarlo. Ad oggi sono diventati inseparabili. Il cane è molto paziente con il nuovo arrivato, lascia che si arrampichi su di lui e che gli salti addosso. Ormai non possono più stare l’uno senza l’altro, e questa storia è la dimostrazione che se fatto nei modi e nei tempi giusti, anche cane e gatto possono diventare amici.
LEGGI ANCHE: La triste vita di Nabi, il gattino che continua ad aspettare i padroni che lo hanno abbandonato