Pensare alla giusta disposizione dei mobili, all’arredamento generale della casa, a far quadrare le tonalità senza stonare; tutte queste sono azioni che compiamo nel momento in cui ci ritroviamo a sistemare la nuova casa, qualunque essa sia, per renderla il più accogliente possibile. Come sempre vi poniamo di fronte a una spaccatura quasi insanabile…
Ci sono persone che adorano pensare a tutto ciò, altre che invece delegherebbero il lavoro al primo che passa, senza volerne sapere nulla. La soggettività entra in gioco, ma viene immediatamente soppressa da un fattore interno che non vi abbiamo appositamente nominato: il gatto.
Da che mondo è mondo, il gatto non ha mai un buon rapporto con i mobili, con l’arredamento, in generale con gli ambienti casalinghi. Non perché il micio in questione odi l’organizzazione degli spazi, no, la questione è ancor più semplice. Quello che per noi è armonia tra gli oggetti, per l’amico felino è creazione di inutili ostacoli! Adesso vedrete perché.
Stava cercando sicuramente il telecomando della Tv
Non si è accorto si trovasse proprio sul tavolino, però si apprezza lo sforzo
Qualcuno potrebbe aver bisogno di un piccolo aiutino
Ma piccolo piccolo eh, nulla di che
Non chiedetemi come sono finito in questa posizione
L’ultima cosa che ricordo è di essermi addormentato fuori in giardino, sull’albero…
Il rifugio perfetto per i miei gatti
Non potrebbero sentirsi più sicuri di così
Eccone un altro che non ama le sedie
Soprattutto gli schienali
Ops! Sono scivolato
C’è qualcuno nella stanza che sia disposto ad aiutarmi…?
Noi ridiamo, perché è impossibile trattenere le risa dinnanzi ad un gatto incastrato nello schienale di una sedia, tra gli spazi vuoti del divano o anche tra le persiane della finestra, però immaginate quanto possa essere insopportabile per il micio? Detto ciò, si può concludere affermando come i gatti e gli ambienti della casa non siano proprio in buoni rapporti.