Cosa serve esattamente per farci restare a bocca aperta? Fin dove si deve spingere un gatto per stupirci? A quali trucchi magici devono ricorrere per farci sobbalzare il cuore? Sono domande lecite, per le quali potremmo intraprendere una discussione eterna e non uscirne più. Ogni risposta, seppur ognuna diversa dalle altre, racconta un pezzettino di verità.
Un insieme omogeneo di piccole verità che man mano ne compongono una più grande, univoca, valida per tutti: i gatti sono il sale della vita. Lo sono tanto nelle situazioni normali, in cui tutto sembra procedere secondo i piani, quanto nelle circostanze strane e inimmaginabili nelle quali sono perennemente coinvolti.
Per certi versi, quando parliamo di momenti insoliti, dal sapore grottesco, possiamo dire che i gatti siano come il prezzemolo…Allora facciamo così: preparate una bella ciotola di popcorn, prendete una bevanda se volete e iniziamo con un vero e proprio spettacolo d’altri tempi!
Manuale per la comprensione della lingua gattesca
Livello di difficoltà: MEOW
Ops, mi sono ribaltato
Adesso devo riportare l’auto dal meccanico, uffa
Volo dell’angelo
Un grande classico
Il caffelatte per il cliente in fondo a sinistra
Offre la casa
Cosa ti turba amico
Puoi dirmi di tutto, lo sai
I grandi campioni si riconoscono fin da subito
Che forza, che volontà
Voleva essere sicuro che mi trovassi in bagno
Adesso ne è certo…
Quando tutti ti dicono che forse è il caso di mettersi a dieta
Ma tu non sei dello stesso parere. Personalità!
E se alla fine restate col sorriso stampato, è perché la genuina spensieratezza con la quale i gatti affrontano la vita ha colpito in pieno il vostro cuore. Per alcuni l’elemento caratterizzante di ogni felino è l’eleganza, per altri è il loro essere diretti e perspicaci quando serve, noi siamo di un parere diverso: i gatti sono gatti grazie alla loro naturale imprevedibilità, che tanta gioia ci regala.