Questo micio è nato con una caratteristica fisica molto particolare, non ha le classiche orecchie da micio, ma le ha molto lunghe e che puntano in su. Una particolarità molto divertente ed affascinante che gli ha regalato il nome di gatto coniglio. Sembra un personaggio di un cartone animato, e invece è tutto vero. Lasciatevi trasportare dalla sua dolcezza.
Questi gatti sono di solito di taglia media, con una corporatura snella e muscolosa. Hanno una testa a forma di cuore con orecchie a punta che possono essere di diverse dimensioni. Il loro pelo può essere di vari colori, dal bianco al nero, al grigio, al marrone.
Sono molto affettuosi e amano giocare. Sono anche molto intelligenti e possono essere addestrati facilmente. Sono anche molto leali e amano stare con i loro proprietari.
Generalmente sani e hanno una buona longevità. Tuttavia, possono essere soggetti a alcune malattie genetiche, come la displasia dell’anca e la cardiomiopatia. È importante che i proprietari di questi gatti siano consapevoli di queste malattie e che siano pronti a fornire loro le cure necessarie.
In generale, il gatto con orecchie da coniglio è una razza di gatto unica e adorabile. Sicuramente a volte vi dimenticherete di avere un gattino e penserete che un coniglio vi sia entrato in casa, ma con una bella risata la situazione si sistemerà in un batter d’occhio.
Se siete alla ricerca di un gatto unico e adorabile, il gatto con orecchie da coniglio potrebbe essere la scelta giusta per voi.
LEGGI ANCHE: Il gatto con quattro orecchie che è diventato una vera celebrità