Questa è la storia di una rinascita. La vita a volte concede una seconda possibilità, e il protagonista di questa vicenda è proprio uno dei fortunati vincitori. Era stato abbandonato in un blocco di calcestruzzo, ma la fortuna ha girato dalla sua parte. Scoprite nel dettaglio tutto quello che gli è successo leggendo questo articolo!
Un giorno una famiglia di Montréal, una splendida città in Canada, ha scoperto di avere alcuni ospiti nel proprio giardino. Un’amabile famiglia di gatti aveva deciso di trascorrere alcuni giorni proprio a casa loro.
Essendo animali tranquilli, la famiglia canadese ha scelto di non scacciarli. Un giorno, però, sono andati comunque via. Tuttavia, qualcuno era stato lasciato indietro.
Dei dolci e deboli miagolii avevano attirato l’attenzione dei proprietari del giardino che, quando si sono avvicinati a dei blocchi di calcestruzzo, hanno avuto una sorpresa.
Una piccola gattina era rimasta dentro uno di quei blocchi. Era forse stata dimenticata? Oppure quello di lasciarsela alle spalle era il risultato di una dura ma inevitabile decisione?
Non era quello, però, il tempo di farsi troppe domande. La cucciola era infatti molto magra: forse non era abbastanza forte per proseguire il viaggio della vita con la sua famiglia.
Chiamata una squadra di soccorso, la gattina è stato portata via per ricevere acqua, cibo e cure mediche. Portata in una struttura predisposta alla sua assistenza, i veterinari hanno fatto una scoperta.
La gattina aveva una malformazione alla zampa anteriore. La sua forza e determinazione, però, facevano in modo che quello non fosse un problema. Da sola, infatti, potevano tranquillamente camminare.
Dopo alcuni giorni in cui ha ricevuto tutta l’assistenza necessaria, la piccola Daisy (così è stata battezzata) si è ripresa. Il suo carattere giocoso è emerso fin da subito: amava giocare con tutti!
Oggi la gattina è stata adottata e vive felice in una famiglia che la ama, e noi non possiamo che essere felici per questa seconda opportunità che la vita le ha offerto!
Leggi anche: La storia di Liz, il cane lasciato legato ad un blocco di cemento