Riassumendo un pensiero comune, possiamo dire come esistano grosso modo due linee di apprendimento o, se preferite, due livelli di assimilazione: il primo, quello più comune, che verte sull’informazione indiretta e sul sentito dire; il secondo invece fonda la propria validità sull’esperienza diretta, sul contatto reale con ciò che si vuole far proprio.
Il mondo dei gatti non è escluso da questa logica: possiamo apprenderlo e farlo nostro a seconda di quale strada decidiamo di intraprendere. Vien da sé che la prima ci conduca ad una comprensione generica ma omogenea, la seconda ad una specifica, magari al dettaglio, eppure eterogenea. L’intento di oggi è premere su quest’ultima modalità.
Quale miglior modo di conoscere realmente un gatto se non condividere il tetto con lui? Ciò comporta molte cose, tra cui gesti e azioni che solamente chi ha l’onore e il piacere di vivere con un felino può decifrare. Allora ecco a voi 6 foto di gatti che fanno cose apparentemente criptiche e inafferrabili, ma solo per chi non vive con un amico a 4 zampe miagolante.
Addio amici, forse ci rivedremo, forse sarà il nostro ultimo incontro
Comunque vada, buona fortuna lì dentro, vi servirà
Tranquilla mamma, le scale sono sicure
Monitoriamo la situazione dalle 7 di questa mattina
Vorrei che qualcuno mi proteggesse come il mio gatto protegge il distributore di crocchette
Vero amore
Perché mi guardi in quel modo? Cosa non ti quadra?
Cosa? Sto per cadere? Sciocchezze, io non cado mai…
Che bello compiere illeciti in compagnia
Ha un non sappiamo cosa di romantico
Mi ha rubato la postazione per il riposo post-pranzo
Adesso non so cosa fare
Attraverso la stranezza di questa speciale carrellata speriamo di aver instillato nei vostri animi la voglia di adottare un gatto. Fidatevi di noi quando diciamo che la vita con un felino è una vita felice, ricca di emozioni, anche inaspettate, come quelle di cui siete stati testimoni poco fa!