Dopo tanto impegno e dedizione che lo staff impiega con i cagnolini all’interno del canile, sa bene quanto è bello vederli andar via. Fa piacere ai ragazzi del rifugio sapere che questi adorati cuccioli vengono adottati da una famiglia felice e che finalmente abbiano quello che meritano. Il problema però sta quando tornano indietro, poiché è una sconfitta ed un dispiacere per tutti. Questa è la storia del cagnolino Brinx riportato in canile dopo due giorni.
Molte volte, però, succedono episodi che nessuno si può aspettare. Gli operatori del rifugio Arizona Animal Welfare League (AAWL) e si sono trovati davanti ad una situazione veramente spiacevole. Brinx è stato riportato dopo sole 24 ore dall’adozione al canile. Con una motivazione che ha lasciato tutti attoniti
A detta della famiglia il cagnolino è stato riportato indietro solo perché era troppo buono, sembra ridicolo ma è davvero così. Tanto che lo staff ha precisato:
Non è mai successo che qualcuno riportasse indietro un cane perché considerato troppo buono
Cagnolino riportato in rifugio una storia commovente
Brinx purtroppo ha una storia molto commovente alle spalle, lui è stato trovato nel bel mezzo di un’area desertica da alcuni escursionisti. Lo hanno avvistato e si sono presi subito cura di lui. Gli escursionisti decisero di portarlo all’interno del rifugio con l’intento di fargli trovare una famiglia che possa prendersi cura di lui.
Il rifugio era solito, per aiutare gli animali a trovare casa, a partecipare ad un evento che promuovesse le adozioni. Brinx ovviamente insieme ai suoi amici del rifugio partecipò all’evento ed è proprio li che venne adottato. Purtroppo però il cagnolino viene riportato in canile dopo due giorni poiché a detta della famiglia Brinx era troppo bravo e loro desideravano un cucciolo da addestrare. Veramente incomprensibile. Adesso all’interno del rifugio Brinx è il cane più coccolato di tutti. Una delusione enorme per le gli operatori del rifugio che hanno visto un cane buono e dalle ottime qualità tornare in rifugio senza una motivazione valida. Un peccato ed una perdita enorme per la famiglia che lo ha abbandonato.
Brinx ama tantissimo le coccole, e dovrebbe essere una delle cose che rende più bello vivere con un compagno a quattro zampe in casa, a maggior ragione se ci sono bambini. Gli operatori ci raccontano:
«Si distende su di te per sentirsi a proprio agio. È molto educato e socializzato. Chi lo adotterà sarà molto fortunato».