Una coppia si è trovata di fronte ad un Orso Bruno nel cortile di casa sua. Un pomeriggio mentre stavano giocando con la pallina, con il loro cane, quando all’improvviso, l’animale smette di giocare ed inizia a ringhiare. I proprietari, spaventati, guardarono nella stessa direzione del cane, e videro qualcosa che non si sarebbero mai aspettati di vedere. Sotto la terrazza del loro cortile c’era un grande orso che dormiva; il mammifero aveva scelto il posto per andare in letargo.
Un orso bruno sceglie un posto bizzarro per andare in letargo
Nelle campagne degli Stati Uniti è frequente incontrare degli orsi, ed a volte, questi animali scendono anche in città, visitando i giardini delle villette, alla ricerca di cibo. Questo è un po’ quello che è successo a Vincent Dashukewich ed alla sua compagna, nella loro casa nel Connecticut, ma nel loro caso, l’orso aveva deciso di restare.
Un pomeriggio, mentre la coppia stava giocando con il loro Pitbull, Cali, quando all’improvviso, il cane iniziò a ringhiare verso una direzione. I due seguirono il loro animale per capire cosa stesse succedendo e si ritrovarono di fronte un grande Orso Bruno che dormiva sotto il loro terrazzo. La coppia ha allertato il Dipartimento dell’energia e della protezione ambientale (DEEP), per chiedere come dovessero comportarsi, ma le risposte non furono delle migliori. Gli avevano suggerito di versargli addosso dell’acqua calda o di spaventarlo con delle trombe d’aria, ma i ragazzi non volevano fargli del male, così hanno deciso di non disturbarlo.
Gli assegnarono anche un nome, Marty. L’orso restò lì per ben tre mesi, ma in tutto questo tempo ha solo dormito. Vincent e la compagna, ovviamente, hanno sempre evitato di avvicinarsi, ed hanno fatto in modo che anche Cali non uscisse lì fuori.
LEGGI ANCHE: 6 cani che rendono unico ogni istante trascorso in loro compagnia