Il Criceto Comune è un roditore che appartiene alla famiglia dei Cricetidi. Sono alti dai 20 ai 30 cm ed arrivano a pesare massimo 500g. Il suo habitat naturale è rappresentato dalle steppe o lungo gli argini dei fiumi, e come tale si nutre di vegetali, cereali, radici, alcuni tipi d’insetto e legumi come lenticchie e fagioli. Da tanti anni oramai, il criceto viene allevato come animale domestico, quindi è l’uomo che provvede alla sua alimentazione. Questo strano proprietario, però, anziché nutrire il suo animale con cereali, gli cucina dei veri e propri piatti gourmet.
Un ragazzo cucina piatti speciali per il suo criceto
Sono molti i proprietari che preferiscono una dieta casalinga a quella commerciale per il proprio animale domestico. Sono disposti a cucinare tutti i giorni per il loro fedele amico, purché questo mangi delle cose gustose e salutari. Un esempio estremo è rappresentato Anton Allan, un giovane ragazzo scozzese di 21 anni che cucina dei buonissimi piatti per il cricetino. Anton prepara dei piatti spettacolari, bellissimi anche esteticamente, e delle dimensioni perfette per Mr. Marshmallow.
Questo dolcissimo animale è diventato una star del web, poiché Allan pubblica, sul social network TikTok, i video di Marshmallow che mangia i piatti speciali che lui gli prepara. Tra le specialità che il ragazzo gli prepara ci sono spaghetti, popcorn, pancake, frutta, pasticcini e tante altre cose. L’importante per Allan è che il suo animaletto stia bene, quindi si preoccupa sempre di cucinargli alimenti salutarsi, con qualche sgarro ogni tanto.
Il suo profilo TikTok “thehamsterstation“, grazie ai simpatici video, ha raggiunto 298 mila seguaci. Tra i commenti ci sono alcuni followers che consigliano i prossimi piatti da preparare al piccolo, che sarà sicuramente felice di provare nuove gustose ricette.
LEGGI ANCHE: Questo gatto randagio in cerca di cibo trova la famiglia che cercava da sempre (VIDEO)