A seconda di uno scatto fotografico, i grandi felini, possono assumere diverse personalità. Questo è stato appunto lo scopo di un fotografo britannico. Leggi l’articolo per scoprirne di più.
Il famoso fotografo di moda britannico Mr. Peru ha recentemente realizzato un progetto assieme ad rifugio per grandi felini nel Kent. L’uomo ha installato il suo studio proprio all’interno di quest’ultimo ed ha deciso di filmare gli animali come se fossero delle celebrità per mostrare a tutti il loro vero carattere. Le riprese sono durate all’incirca un anno ed il risultato finale è stato strepitoso.
Gli animali erano assolutamente liberi e potevano lasciare la sessione in qualsiasi momento se qualcosa non fosse stato di loro gradimento. Invece, per quanto riguarda Mr. Peru e la sua troupe, hanno lavorato in maniera davvero impeccabile. Si sono fatti conoscere gradualmente da questi animali maestosi e, solo nel momento in cui si sono abituati all’obiettivo, hanno proceduto con il loro lavoro.
Come abbiamo accennato in precedenza, il lavoro finale è davvero stupefacente. Ci permette di capire, quanto a seconda di uno scatto isolato, la nostra idea su quell’animale possa variare. Qui di seguito ti lascio alcune immagini che ti permetteranno di capire di cosa sto parlando:
Giaguaro – Maya
Possiamo osservare come la nostra percezione cambi in base alla foto che abbiamo davanti. Nel primo scatto possiamo osservare come il giaguaro, di nome Maya, possa sembrare ai nostri occhi quasi “buffo“.
Nel secondo scatto, invece, possiamo osservare un animale aggressivo, feroce, che ci intimorisce per la sua possanza.
Invece, nello scatto successivo, l’animale sembra quasi perplesso, come se ci stesse scrutando per capire le nostre emozioni.
Tigre del Bengala – Narnia
Anche qui, vale lo stesso discorso fatto in precedenza… Osserva le foto e scopri insieme a me quali emozioni riesce a suscitarti.
Nel primo scatto possiamo osservare come la tigre ci possa spaventare, mentre, nel secondo, possiamo ammirare il suo sguardo tranquillo, pacato, quasi inquisitorio.
Leopardo dell’estremo oriente – Sisi
Anche qui, tramite queste foto, possiamo vedere come la nostra percezione dell’animale cambia. Magnifico come uno scatto possa fare la differenza, non trovi anche tu?
A tratti, sembra di guardare due felini differenti.
Leggi anche: Tigre anziana partorisce tre cuccioli allo zoo di Toronto: i piccoli sono un vero miracolo (VIDEO)