Immaginate di alzarvi una mattina e di recarvi a lavoro come di consueto, senza sapere che quel giorno farete una scoperta che vi rimarrà impressa per sempre. Ecco, al protagonista di questa vicenda è successo proprio questo, facendo un comunissimo buco nel muro.
Ci troviamo in California, dove un ragazzo di nome Nick Castro gestisce un servizio di disinfestazione. Recentemente, Nick ha ricevuto una chiamata da una famiglia perché nella loro casa un picchio stava procurando diversi danni.
Più nello specifico, l’uccello stava tappezzando l’abitazione di diversi buchi, come se le pareti fossero tronchi di alberi. Il picchio, infatti, è solito picchiettare gli alberi per creare delle piccole nicchie dove riporre le scorte di cibo.
Nick, quindi, aveva già una vaga idea di quello che avrebbe trovato, o meglio così credeva. Una volta fatto il buco nel muro, infatti, si è trovato davanti ad una miriade di ghiande: basti pensare che contarle si è rivelato impossibile.
Le pareti dell’abitazione, essendo cave all’interno, hanno favorito lo spargimento delle ghiande in più punti, quindi una volta praticati altri piccoli fori esse stavano continuando ad uscire sempre di più, quasi fino a riempire tutto il pavimento.
Con tanta pazienza e olio di gomito, Nick si è messo all’opera per raccoglierle tutte quante ed ha totalizzato la bellezza di otto grossi sacchi e quasi 700 libbre di ghiande.
Successivamente ha applicato alcuni rivestimenti nelle pareti per evitare che il picchio torni nuovamente a fare buchi ed ha rattoppato quelli già esistenti.
La sua ditta di disinfestazione, infatti, non agisce direttamente sugli animali che arrecano danni alle abitazioni, ma semplicemente evita che gli incidenti possano ripresentarsi.
Sui social network, comunque, Nick ha espressamente detto: “Non ho mai visto nulla del genere prima d’ora!”
Leggi anche: Gatto rifiutato per il suo aspetto dimostra a tutti che vale tanto quanto gli altri