Lisa, il tenero gattino con la sindrome di Manx che non rinuncia a vivere la sua vita a pieno: la sua storia commuove il web.
La storia strappalacrime di Lisa e suo fratello ha lasciato tutti gli utenti del web con un nodo alla gola, ma con un grande sentimento di speranza. I due gattini sono stati trovati alcuni mesi fa all’interno di una stalla, in gravi condizioni di salute. Attraverso un comune annuncio su Internet, un’importante associazione per la difesa degli animali locale, è riuscita a venire a conoscenza della loro condizione e dare loro l’aiuto necessario.
Entrambi i gattini avevano bisogno di cure mediche e cibo, ma Lisa aveva particolarmente attirato l’attenzione dei veterinari. Infatti, la tenera gattina è nata con la sindrome di Manx, dunque senza coda e con gravi difetti spinali. Inoltre, Lisa ha le zampe anteriori curve, e dunque non riesce a camminare come un gatto normale.
La storia di Lisa, il tenero gattino con la sindrome di Manx
Il fattore di Lisa che ha conquistato il web, è stata però la sua vitalità. Infatti, nonostante tutte queste complicazioni, Lisa non rinuncia a vivere a pieno la sua vita come tutti gli altri gattini. La micetta è infatti solita a sgattaiolare fuori, per esplorare nuovi ambienti e fare nuove conoscenze. Oggi, Lisa vive la sua vita serenamente, in compagnia della sua famiglia adottiva che non fa altro che rimepirla di affetto e darle tutto ciò di cui ha bisogno, essendo una gattina molto speciale.
Si tratta di un gattino imperfettamente perfetto, vuole semplicemente vivere come tutti gli altri gatti, nonostante le sue condizioni fisiche. Per rendere possibile ciò, abbiamo apportato alcune modifiche nella casa, per renderle più facile qualsiasi movimento voglia fare
Lisa non si è mai arresa nonostante tutte le problematiche che la vita le ha messo davanti. A volte, l’uomo dovrebbe imparare dagli animali, che, come in questo caso, possono dare vere e proprie lezioni di vita.
LEGGI ANCHE: Gatto-coniglio simpaticissimo: vi farà innamorare con le sue orecchie puntate all’insù