Oggi vogliamo raccontarti la storia di Maya, una gattina con una forte anomalia genetica che, ahimè, per colpa dell’uomo, rischiava di perdere la vita.
Solamente chi possiede un animale domestico può comprendere a pieno cosa significhi instaurare con quest’ultimo un legame fuori dal comune. Molte volte, però, alcune persone si fermano davanti alle prime difficoltà non cercando di andare oltre quelle che possono essere delle semplici apparenze.
Lei è Maya, una gattina che desiderava solamente esser amata, ma che per colpa di un’anomalia genetica nei suoi cromosomi, è stata trovata dietro un ristorante cinese e spedita nel braccio della morte. Tutto è partito un pomeriggio, quando la gattina, dà che viveva in strada, si è ritrovata chiusa in una gabbia aspettando di esser uccisa. Tutto questo rischiava di avvenire non per una mancanza di salute da parte dell’animale, ma solamente per un difetto estetico che urtava la sensibilità di qualcuno.
La piccola, a solamente un anno di età, stava vivendo davvero un incubo. Per fortuna, però, l’Odd Cat Sanctuary, un’associazione che si occupa di salvaguardare il benessere animale, è venuta a conoscenza della notizia e si è messa subito in moto per tirare l’animale fuori di lì. Quest’associazione ha portato Maya in una casa adottiva cercando ogni giorno qualcuno che fosse disposto a prenderla con sé.
Inizialmente sembrava che nessuno fosse disposto ad adottare la gattina, ma, un bel giorno, Maya, ha trovato la sua famiglia. Queste persone sono andate oltre l’aspetto estetico, portando con se la piccola e garantendogli un posto sicuro e tutto l’amore del mondo. La gattina è davvero amorevole e spensierata. Ogni giorno si addormenta vicino ai suoi nuovi padroni essendogli grata per tutto quello che hanno fatto per lei.
Ancora una volta, dovremmo cercare di andare oltre quelle che sono le apparenze estetiche, soprattutto se ciò significa togliere la vita al prossimo.
Leggi anche: Gatto-coniglio simpaticissimo: vi farà innamorare con le sue orecchie puntate all’insù