Questa è la storia di un cavallo esausto che aveva rinunciato alla vita a causa delle pessime condizioni in cui viveva. Un giorno però, la fortuna è venuta a fargli visita con l’obiettivo di stravolgergli la vita. Proseguite con la lettura per scoprire cosa è successo!
Un giorno Stephanie, una volontaria presso il Mississippi Horse Rescue, un’associazione che si occupa del salvataggio di cavalli in difficoltà nello stato del Mississippi (Stati Uniti d’America), si è imbattuta in una situazione a dir poco terribile.
Il cavallo del terribile padrone di una fattoria era stato abbandonato a se stesso, all’interno di un recinto pieno di fango. Non veniva nutrito da giorni, a giudicare da quanto fosse magro. Gli si vedevano quasi le ossa.
La donna ha allertato i suoi colleghi dell’associazione: il salvataggio di quell’animale era obbligatorio.
Si è alzato in piedi quel tanto che bastava per cadere sul rimorchio. Era così debole.
Questa la testimonianza di una delle volontarie. Nel video che vi mostreremo potrete vedere le terribili condizioni fisiche del cavallo. Nei suoi occhi era possibile vedere tristezza allo stato puro.
La rivincita del cavallo
Il cavallo è stato infine portato in un rifugio, un posto sicuro in cui avrebbe potuto rimettersi in forze. Lì, ha finalmente potuto mangiare a sazietà. Nel video potete osservare tutta la sua soddisfazione nell’aver finalmente la pancia piena.
Lentamente le forze sono tornate nel suo corpo, al punto che dopo alcuni giorni l’animale è stato di nuovo in grado di reggersi sulle proprie zampe. Con il passare del tempo, il pelo è tornato folto e colorato.
A distanza di un mese, questo fortunato cavallo ha recuperato completamente le proprie forze ed è perfino in grado di correre. Per completare questo processo di rinascita occorre anche un nuovo nome, così questo splendido animale è stato battezzato Dasher. Una bellissima storia con un lieto fine inaspettato.
Leggi anche: Soccorritrice riesce a salvare un cavallo in fin di vita: ecco com’è oggi