Fred è un Labrador di 10 anni che vive in Inghilterra. Questo cagnolino è stato sempre cresciuto circondato da animali di diverse dimensioni e proprio per questo ha deciso di diventare papà di nove anatroccoli orfani dopo che la loro madre poco dopo averli messi al mondo è scomparsa.
Quando purtroppo la mamma degli anatroccoli scomparve uno dei membri dello staff del castello trovò i piccoli da soli all’interno del terreno. Il personale si disse molto preoccupato per questi anatroccoli poiché piccoli, soli e appena nati. Fortunatamente però comparve Fred, un labrador di 10 anni che impavidamente li accolse con lui e inizio a fargli da babysitter.
Anatroccoli orfani salvati da Fred
Gli anatroccoli nonostante le grandi dimensioni di Fred non ebbero timore di lui. Si affidarono completamente alla sue cure e iniziò cosi un lungo percorso di amicizia e di rispetto reciproco. Iniziò a tenerli al sicuro e al caldo, a portarli con lui in qualsiasi circostanza diventando a tutti gli effetti il loro papà. Il Labrador fortunatamente, è sempre a abituato a stare a contatto con animali di qualunque genere e di qualunque dimensione non ebbe paura.
Fred diventò il loro vero e proprio papà. Accompagna ed accompagnerà gli anatroccoli orfani fino a quando veramente non diventarono indipendenti. Fin dal primo momento Fred s i sentì subito pronto per questa nuova sfida. Rispetta gli anatroccoli e gli anatroccoli rispettano lui. Può essere ovviamente più grande più peloso ma nonostante tutto ha dimostrato di essere un papà ideali pronto a qualunque evenienza ma soprattutto ad accudirli e curarli e proteggerli da tutto e tutti.
Ovviamente il tutto è stato documentato in un adorabile video. In questo video possiamo notare l’amore di questo cagnolino per questi nove anatroccoli. possiamo affermare che è molto emozionante vedere l’amore che può legare due animali anche di razze differenti. La cosa che dovrebbe sicuramente farci riflettere è che a differenza di noi umani gli animali sanno aiutare e comprendere nel momento del bisogno.