Le giornate trascorse in compagnia di Fido acquisiscono tutto un altro sapore, inutile girarci troppo attorno, la conclusione sarà sempre la stessa. Lo dice l’esperienza di chi vive con un cane da sempre, lo dice la scienza, lo confermano tutti coloro che hanno la fortuna di condividere un tetto con uno o più amici a 4 zampe.
Sì, che poi ci siano delle persone che proprio non riescono ad aprire il loro cuore a questa meravigliosa realtà dei fatti, è un argomento a parte che abbiamo trattato, trattiamo tutt’ora e continueremo a farlo finché avremo il fiato di gridare al mondo il classico motto: non è un caso che il cane sia riconosciuto universalmente come il migliore amico dell’uomo, non da decenni, non da secoli, ma da millenni.
Inappagabile quella sensazione che ci investe nel momento in cui incontriamo un cane e abbiamo a che fare con lui; indescrivibile quel senso di gioia che magari delle parole non possono rendere a pieno. Questa è la ragione per cui abbiamo deciso di raccontare tutto grazie a delle immagini significative, foto che non hanno nulla di particolare, ma possono rallegrare la giornata di qualcuno. Per noi sarebbe un’immensa vittoria.
Perché una foto su un fungo?
Perché lì volevano salire e lì sono saliti!
L’estate arriva ed è sempre meglio farsi trovare pronti
Giustissimo, iniziamoci a preparare con mesi di anticipo
Questa contea ha il suo nuovo sceriffo
State attenti, banditi!
Al volo!
Tempismo e reattività, d’altronde sono cani
Grande, grandissimo classico
Esplosione di gioia, per l’appunto
Immersi nel verde
Ed è subito allegria
Concludiamo l’articolo con una citazione raffinata, appartenente a una grande mente filosofica, un uomo che sapeva di certo calibrare le parole e dar loro un enorme peso; affermava Arthur Schopenhauer: “Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significhi essere amato”.