Per un reduce di guerra, riprendersi non è affatto semplice, ma quest’uomo ci è riuscito dopo aver adottato un piccolo gattino, che insieme al suo cane gli hanno fatto compagnia e non l’hanno mai lasciato solo. Questi due animaletti hanno saputo dare una zampa d’aiuto al loro proprietario, e lo hanno accompagnato in tante avventure all’aperto, nella natura.
Per riprendersi dalla tristezza della guerra parte per delle avventure con il suo gattino ed il cane
Stephen Simmons, è un veterano di guerra, e dopo il ritorno dalla guerra inizia a soffrire di PTSD, cioè di disturbo post-traumatico da stress. L’uomo ha iniziato, in compagnia dei suoi amici pelosi, una “terapia d’avventura”.
Inizialmente l’uomo è partito in compagnia del suo cane, Puppi, al bordo della sua Jeep per le montagne dell’Oregon meridionale. Durante queste esperienze lui si sentiva meglio, sapeva che stava riprendendo in mano la sua vita.
Ma un giorno, mentre lui e Puppi erano in gita, una ragazza senzatetto gli si avvicinò con una scatola piena di gattini. Erano tutti bellissimi, e Stephen non esitò a prenderne uno. Il nuovo arrivato era una femminuccia, che l’uomo chiamò Birmania.
Il gattino legò subito con Puppi e diventarono come fratello e sorella. Anche Birmania ora fa parte del trio avventure, e pare che le piaccia tanto. Questa tenera famiglia passa, così, molti anni in giro per il mondo, a divertirsi ed a visitare luoghi incantevoli.
Nel 2020 purtroppo Puppi, di ormai 16 anni, lascia per sempre la sua famiglia, provocando in loro un grande dolore. Stephen e Birmania continuano a viaggiare, portando nel loro cuore il ricordo di Puppi. Invece, la gatta ora ha 10 anni ed ancora accompagna il suo padrone nelle sue avventure.
LEGGI ANCHE: Gattino senzatetto commuove il web: si è avvicinato a un dogsitter con la speranza di essere salvato