La definiremmo una scoperta abbastanza recente: quella dei gatti mammoni, ovviamente! Se siete tra coloro che hanno notato questo atteggiamento da parte del vostro felino, allora restate con noi per qualche minuto ancora, finirete per condividere a pieno le immagini che vi mostreremo. Prima però, un po’ di sano e sconclusionato contesto, come piace a noi!
Recentemente, per l’appunto, vagavamo sul web e ci siamo imbattuti in un articolo straniero che definisce, testualmente, i gatti come “le creature più affettuose sulla faccia della terra”. Approfondendo queste parole, abbiamo colto il punto della questione: tale affetto, quantunque veritiero, può tranquillamente sfociare nella paranoia.
Una vera e propria paranoia che conduce i felini alla gelosia; essa si manifesta in mille modi diversi, ravvisabili nelle seguenti 6 immagini. Quando il vostro amato micio non riesce a stare un secondo senza di voi, in quell’esatto momento capite cosa avranno provato i proprietari qui di seguito. Buon divertimento.
Dai, rimanda quella sveglia, ancora altri 5 minuti così
Poi si vedrà…
Momento di massima concentrazione…
E poi c’è lei, che salta ovunque pensi sia giusto saltare
Quando poggerò la zampa sui tuoi occhi, tu dormirai
Io rimarrò con te per tutta la notte e tu non potrai fare nulla per impedirlo
Che bello questo trasporto privato, da riprovare assolutamente
Comodità massima, può garantirlo, ci scommettiamo
Ehi, per qualunque cosa, io sono qui
Chiedi tutto quello che ti passa per la testa
Difficile alzarsi dal letto quando hai un gatto che esplicitamente te lo impedisce
Complicato anche lavorare in queste condizioni
Difficile scindere l’affetto spassionato dalla pura gelosia amorosa, in special modo quando proviene dai nostri carissimi amici a 4 zampe. Anche in questi casi, i gatti sanno sorprenderci, perché se loro non sanno stare un secondo senza noi, più di qualcuno tra noi potrebbe affermare la stessa cosa!