I nostri amici pelosi ci stupiscono ogni giorno con le loro avventure, ognuno con la sua simpatia, curiosità, empatia ed abilità. Ormai i cani sono talmente socializzati con l’uomo, che vengono addestrati da più forze dell’ordine per lavorare con loro, ma nessuno ha mai visto un cane pompiere. A quanto pare, un cagnolino, mentre passeggiava con il suo proprietario, ha sentito il bisogno di aiutare i vigili del fuoco che erano impegnati nella rimozione di un grande albero.
Il cane aiuta i vigili del fuoco a tirare la corda
I vigili del fuoco ricevettero una chiamata da alcuni cittadini, che lamentavano la presenza di un albero che crescendo, stava invadendo la loro casa e ne richiedevano la rimozione. I lavoratori si recano sul luogo indicato per controllare la situazione e le condizioni di crescita di questo vegetale. Dopo un’accurata valutazione, diedero conferma ai cittadini riguardo la rimozione dell’arbusto, quindi si preparano per poterlo abbattere.
Gli uomini prendono una grande fune e l’attorcigliano attorno all’albero, facendo più giri intorno alla corteccia ed un grosso nodo ed iniziano a tirare. L’arbusto sembrava davvero resistente, si muoveva a malapena.
Mentre i lavoratori si dimenano con la corda, in passeggiata con il suo proprietario, si avvicina loro un cagnolino. Il padrone ha provato ad allontanarlo per non disturbare i pompieri, ma l’animale si opponeva. L’obiettivo del cucciolo era quello di aiutare i vigili a tirare la fune. Infatti, prese la fune anche lui, e impiegò tutta la sua forza nel tirarla. Gli uomini, divertiti nel vedere questa scena, non riuscivano a smettere di ridere, in quanto era davvero insolita come situazione. Tuttavia, alla fine dovettero concentrarsi e continuare a lavorare, ma con un simpatico aiuto in più.
LEGGI ANCHE: I Vigili del fuoco danno il benvenuto a Chief, il cucciolo che lavorerà con loro