La storia che vi raccontiamo oggi ha commosso moltissime persone sul web. Si tratta di un gatto abbandonato che ha finalmente trovato una casa tutta sua. Il tutto è accaduto in Australia. Si tratta di un gattino soriano che, dopo essere stato abbandonato, aveva molta paura di fidarsi nuovamente di qualcuno.
Il gatto è stato trovato da una donna di nome Julie. Lo ha trovato in una macchina abbandonata vicino casa sua. Dopo averlo trovato, la donna ha iniziato a prendersi cura di lui. Gli portava da mangiare e da bere tutti i giorni. Il gattino però non si lasciava avvicinare.
Per molti giorni è rimasto nel giardino di casa nascosto nell’erba. Questo finchè non è arrivato il maltempo e non ce la faceva più a rimanere al freddo. Per fortuna, Julie è riuscita a prendere il gattino appena in tempo prima che morisse per il freddo.
Dopo averlo preso, lo ha portato al Cheltenham Cat Rescue (a Melbourne, in Australia) per dare all’animale la possibilità di una vita migliore. Quando lo hanno portato li, Dave, questo il nome del gatto, non si è lasciato prendere. Non si fidava assolutamente ed era spaventato.
Una delle volontarie gli ha costruito una piccola casetta dove il gatto si è rifugiato. Dopo un po’ di tempo, l’animale era così affamato che è uscito fuori dal rifugio per la fame. Ha mangiato tutto il cibo in pochissimo tempo ed ha chiesto l’altro miagolando sonoramente.
Da qui Dave ha iniziato a fidarsi sempre più dei volontari. Ha cominciato a fargli le fusa e a chiedere le coccole. Ovviamente, i volontari lo hanno da subito accontentato e si è instaurato un bellissimo rapporto. Con il tempo, il gattino è diventato sempre più sicuro ed ha fatto amicizia con altri suoi compagni.
Leggi anche: Gatto nero dà alla luce 4 gemellini marroni: un evento strano ed emozionante