Un gatto siamese abbandonato è stato portato in salvo da alcuni soccorritori, i quali si sono accorti di una strana caratteristica del gatto: le sua zampe. Ogni giorno, nel regno animale, moltissimi gatti vengono catturati e salvati dalle strade.
Proprio nel momento del salvataggio inizia il vero lavoro. In generale, con gli animali abbandonati bisogna essere molto cauti e pazienti. All’inizio, difatti, bisogna soprattutto occuparsi di curare le malattie di questi animali. In seguito, una volta guariti, si troverà loro una sistemazione.
Sarebbe molto importante mantenerli in vita il più a lungo possibile, cosicché la transizione da gatto senzatetto a gatto adattivo avvenga con il minimo dei problemi.
Molto importante è anche la scelta della famiglia, come avviene, ad esempio, con i bambini; nessun bambino verrebbe dato in affidamento ad una cattiva famiglia e, la stessa cosa, avviene con gli animali.
Valentino e la sua nuova vita
Purtroppo, in alcuni casi, i gatti possono avere delle malattie o delle strane caratteristiche. Questi elementi, purtroppo, possono anche frenare le persone dall’adottare questi animali.
Il gatto di questa storia è stato salvato dalla strada. I soccorritori, al momento del ritrovamento, hanno notato le strane zampe di questo gatto. Immediatamente hanno capito che il gatto avrebbe avuto un percorso unico davanti a sé.
Il gatto, purtroppo, era malnutrito e molto debole, tanto che gli si poteva vedere l’intero scheletro. Per questo, è stato portato in un rifugio e curato nel miglior modo possibile. Nessuno, però, voleva adottare il gatto.
Un giorno, fortunatamente, le zampe polidattili a forma di cuore del gatto hanno conquistato il cuore di un’amorevole famiglia che ha deciso di adottarlo. La famiglia ha poi deciso di chiamare il gatto Valentino ed ora vivono la loro vita più felici che mai.
LEGGI ANCHE: Nuova casa, nuova vita: donna si trasferisce e trova un gatto abbandonato nella nuova abitazione