Un asinello in fin di vita trova conforto, nei suoi ultimi momenti di vita, nell’amicizia con un cane. L’asinello, di nome Guerreiriho, è stato investito da un’auto.
L’episodio è accaduto a Fortaleza, in Brasile. L’episodio è divenuto ancora più grave quando il conducente dell’auto, invece di fermarsi e prestare soccorso all’animale, ha continuato noncurante per la sua strada.
Così l’asinello è stato lasciato al suo triste destino. Per fortuna, al mondo esistono ancora delle persone dal buon cuore. In tal caso, queste persone sono Stefanie Rodrigues e Zenith Gurgel.
Questa coppia si occupa di salvare gli animali in pericolo o feriti della loro zona e quando hanno incontrato l’asinello non hanno esitato ad aiutarlo. La coppia aveva anche appreso che l’animale sarebbe stato soppresso e per questo hanno deciso di portare l’animale a casa con loro.
Un aiuto per Guerreiriho
Volevano almeno tentare a salvare l’animale ed in caso contrario lo avrebbero fatto morire pacificamente e non in modo crudele. Stefanie ormai era abituata ad avere molti animali in casa; la sua dimora era diventata una sorta di rifugio.
Qualche animale, per fortuna, riusciva a sopravvivere ma per altri, invece, non c’era nulla da fare. Stefanie e Zenith, per prima cosa, hanno portato l’asinello in una clinica veterinaria affinché fossero svolte tutte le analisi del caso.
Ciò che è venuto fuori era che l’animale aveva tre fratture ma l’operazione aveva un costo molto alto. La coppia stava facendo di tutto per trovare quella cifra. Nel frattempo, Guerreiriho ha trovato conforto nell’amicizia con un cane.
Anche il cucciolo era stato abbandonato e si trovava nel rifugio. Tra i due è nata una splendida amicizia che si spera possa giovare alla salute del povero asinello.
LEGGI ANCHE: Viene ritrovato con un trauma cranico e in fin di vita in una fogna: la rinascita di questo cucciolo (VIDEO)