Purtroppo ci sono troppe storie di cuccioli o cani adulti abbandonati a se stessi. Purtroppo le persone che compiono questi gesti in primo luogo non si rendono conto a cosa vanno incontro e in secondo non sanno che danno fanno gli animali. Per fortuna, non ci sono solo persone cattive ma, ci sono anche persone che si prendono cura dei cuccioli abbandonati portandoli o in un rifugio o dal veterinario se è necessario. Questa è la storia di un cagnolino abbandonato che viene recuperato e curato. La trasformazione fortunatamente di questo cucciolo è notevole.
Questo cane è stato salvato da Maxi, un ragazzo che nel tempo libero si occupa di aiutare i cani randagi. Questo ragazzo è stato sempre innamorato degli animali e quando può aiutare un cagnolino lo fa con il cuore. Quando il giovane ha trovato il cane con la scabbia non hai esitato neanche per un minuto, lo ha aiutato!
Cagnolino recuperato e curato da un grande eroe
L’animale abbandonato purtroppo soffriva di scabbia e aveva molto paura delle persone perché purtroppo aveva ricevuto dei maltrattamenti in strada. Quando lo videro per la prima volta fece davvero molta tenerezza perché si vedeva che aveva bisogno di cure e di amore. Fortunatamente il cagnolino ha deciso di dare fiducia a Maxi e di farsi avvicinare.
Maxi ha portato il cane in un centro veterinario, in modo che potesse ricevere le cure di cui aveva bisogno. Sicuramente è servito del tempo, ma fortunatamente la trasformazione è stato notevole. Se guardiamo una foto del cagnolino prima e una foto adesso possiamo rimanere impressionati dal cambiamento.
Sul suo account Instagram Maxi ha condiviso la storia del cagnolino scrivendo sotto una sua foto: ”l’amore guarisce”. Il cagnolino ha ricevuto molti messaggi di solidarietà e affetto e anche Maxi è stato ringraziato per il lavoro che ha portato avanti con questo amico a quattro zampe. Il cucciolo adesso ha riacquistato forza, è contento di vivere ed è circondato dall’amore di una famiglia straordinaria.