A volte l’uomo sa essere davvero crudele. Non tutti i cani hanno la fortuna di avere un padrone che gli voglia bene per sempre o un tetto sotto cui poter vivere. Questa è la storia dell’incredibile salvataggio di un husky abbandonato: proseguite con la lettura per scoprire quello che è successo!
La nostra storia è ambientata a Denpasar, una città nella provincia di Bali, in Indonesia. Qui il problema del randagismo è purtroppo molto diffuso: numerosi cani, ogni anno, vengono abbandonati in strada dai propri padroni.
Purtroppo non possiamo comprendere il perché di questi gesti così estremi. Forse i padroni non avevano altra scelta, o forse semplicemente sono stati mossi dal loro egoismo. Quel che conta, però, è che alla fine questi poveri animali si trovano a vivere una vita in estrema difficoltà, e dunque hanno bisogno di aiuto.
Ed è proprio questo quello che ha fatto Rico Soegiarto, un ragazzo dal cuore d’oro, quando si è trovato davanti ad una situazione molto spiacevole. Un giorno si è imbattuto in un cane abbandonato e in grande difficoltà.
A giudicare dal suo aspetto, non mangiava per bene da giorni: il suo pelo era praticamente inesistente e così anche i suoi muscoli. Era ridotto a pelle e ossa. Rico sapeva che se non avesse fatto niente presto quel cane sarebbe morto.
L’eroico salvataggio
Il ragazzo ha dunque preso l’unica decisione che avrebbe potuto fare la differenza: quel cane l’avrebbe salvato egli stesso.
Una volta preso con sé, subito l’ha portato da un veterinario. Fortunatamente, seppur critica, la situazione non era persa: il cane avrebbe potuto rimettersi totalmente in forma, a patto di seguire una corretta alimentazione, riposarsi tanto, e prendere delle medicine.
Dopo alcuni mesi di intenso lavoro, l’husky è tornato nel pieno delle sue forze e si è mostrato al mondo per quello che è: un cane giocherellone, pieno di voglia di vivere, e pronto a donare amore a tutti quelli che incontra. Possiamo parlare di una vera e propria rinascita.
Leggi anche: L’incredibile incontro tra un bellissimo Siberian Husky e 5 simpatici delfini (VIDEO)