Questa è la storia strappalacrime di un cane ustionato che, quando ha capito che la sua vita stava cambiando per sempre, è scoppiato in lacrime. Non poteva credere che qualcuno lo avrebbe finalmente trattato con amore. Molto probabilmente, era la prima volta.
Sebastian, un pinscher di due anni circa, con una storia traumatica alle spalle, ha capito che le cose sarebbero cambiate una volta per tutte. E’ scoppiato a piangere nel momento in cui ha realizzato tutto ciò.
I cani, così come capiscono quando qualcosa non va, sono anche in grado di percepire l’amore e la bontà delle persone. Sanno quando si possono fidare e quando si trovano in un posto sicuro. L’empatia è la caratteristica che li contraddistingue.
Questa storia lo dimostra. Sebastian è stato abbandonato presso un benzinaio di Rio Branco, aveva il corpo ricoperto di cicatrici dovute alle ustioni e agli abusi subiti. Per fortuna l’associazione locale “Amore a quattro zampe” ricevendo la terribile notizia, è riuscita a recuperare il cucciolo. Hanno provveduto a curare le sue ferite e hanno immediatamente cominciato a cercare una casa adatta a lui.
Era il momento per il piccolo di Sebastian di scoprire l’amore e la lealtà di un compagno umano, di avere finalmente una famiglia che si prenda cura di lui.
Estephane Oliveira, una giovane ragazza di 18 anni, dopo essere venuta a conoscenza della storia di Sebastian non ha esitato un momento e ha raggiunto immediatamente il rifugio in cui si trovava il cane. Non è riuscita ad ignorare quel musetto irresistibile e ha deciso di adottare, senza esitazioni, il piccolo pinscher.
E’ stato amore a prima vista, non solo per la giovane infermiera ma anche per Sebastian, che è scoppiato in lacrime alla vista della donna. Emozionatissima, la ragazza ha immortalato la scena: si trovavano in macchina, verso quella che sarebbe stata la nuova casa del cucciolo quando si è accorta dell’incredibile reazione del cagnolino.
La foto, caricata sui social, ha fatto il giro del mondo. La ragazza possiede già tre altri cani appartenenti alla stessa razza, con i quali Sebastian può finalmente convivere, giocare e farsi le coccole.
Leggi anche: Pitbull gravemente ustionato rimane vivo per miracolo: ora la sua vita ha tutto un altro tenore