Un cane paralizzato incontra il mare e il vero amore nei suoi ultimi istanti di vita. La storia che ci insegna a non perdere mai la speranza!
Heart è il nome di un cucciolo che ha trascorso i suoi ultimi attimi di vita con la soddisfazione di aver conosciuto delle brave persone. Questi angeli custodi gli hanno regalato la possibilità di vedere il mare per la prima e ultima volta. Un umile saluto a questo mondo! Quel mondo che ha lasciato questo cagnolino nella solitudine, per poi riabbracciarlo calorosamente nei suoi ultimi giorni di esistenza.
L’amico a quattro zampe di cui parliamo era un pastore tedesco paralizzato alle zampe posteriori. Ha dedicato i migliori anni della sua esistenza a una famiglia ingrata, per poi ritrovarsi abbandonato e solo in una vecchia residenza. Il suo destino sembrava essere in mano alla morte nella completa solitudine. Tuttavia, la speranza non è mai l’ultima a morire!
Infatti, il cane ha potuto realizzare i suoi desideri grazie ai ragazzi dell’organizzazione ”Qua La Zampa”, situata a Bitonto, in provincia di Bari.
I volontari e, più precisamente, la salvatrice e protettrice di Heart, Gianna Serena Manfredi, hanno cercato di far riacquistare la mobilità al cucciolo. Hanno sfruttato l’utilità di una sedia a rotelle, ma, col tempo, la salute del cane è andata peggiorando. Il gonfiore della colonna vertebrale non gli permetteva nessun alcun tipo di movimento.
Al cucciolo mancavano pochi giorni di vita e, giustamente, i ragazzi dell’associazione hanno provato a renderli il più felici e indimenticabili possibili. Manfredi ha accudito con amore e affetto Heart, il quale era ingnaro di cosa significasse essere amati dagli essere umani.
Gli ultimi istanti di vita del cane Heart
Heart ha vissuto il suo ultimo giorno di vita su un materasso davanti allo spettacolo paesaggistico che preservava il mare. Si è lasciato accarezzare dal vento, affidandogli le sue ultime energie vitali per vivere la pace tanto attesa.
LEGGI ANCHE:La storia di Golia, il vitello convinto di essere un cane